Illuminazione per negozi

La sostenibilità è una questione chiave per il nostro business

Negozi verticali

Nel gestire le operazioni di business di tutti i giorni dobbiamo assumerci le nostre responsabilità nei confronti dell'ambiente che ci circonda e impiegare le risorse nel modo più efficiente possibile. Ottimizzare il consumo di energia è una delle priorità delle soluzioni di illuminazione destinate al settore del commercio al dettaglio.

Discount alimentari, boutique, negozi di arredamento, centri per il bricolage o il giardinaggio: non importa di quale realtà stiamo parlando, i punti vendita sono il luogo più semplice in cui ridurre i consumi dell'energia. Il passaggio a prodotti LED alternativi, così rispettosi dell'ambiente, si ripercuote positivamente sul consumo energetico e sulle emissioni di CO2.

Dall'entrata in vigore nel 2016 dei livelli di riferimento del Regolamento tedesco sul risparmio energetico (EnEV) per il fabbisogno energetico primario e il conseguente obbligo di esposizione del certificato energetico per le superfici di vendita di almeno 250 metri quadrati l'ottimizzazione dell'illuminazione è diventata una priorità assoluta.


Luce che genera emozioni: strumenti di illuminazione professionali a servizio dei tuoi prodotti

Il livello di illuminazione può variare nei diversi punti delle aree di vendita e merchandising. Gli elementi diretti e indiretti vengono utilizzati in maniera sistematica e creativa per produrre una luce di buona qualità.

Facendo interagire luci e ombre si ottiene un'illuminazione eterogenea e accattivante. L'impiego di effetti pianificati con spot e ombre crea un ambiente ancora più invitante, poiché fa risaltare il design e il carattere dei prodotti.

LEDVANCE mette in ottima luce i tuoi prodotti grazie a un'illuminazione generale con colori autentici, spot brillanti o una gestione efficiente della luce.


Contatto

Stefano Varotto

Responsabile Gestione Applicazioni Verticali Italia

Ufficio:
Tel.: +39 (02) 4249-1

E-mail: s.varotto@ledvance.com