Illuminazione per i negozi

Negozi verticali

Credibilità e autenticità sono valori fondamentali per il successo di un marchio. Soprattutto quando si tratta di abbigliamento, calzature, articoli sportivi e gioielli, sono indispensabili allestimenti realistici, ma anche suggestivi. Tutto questo richiede soluzioni di illuminazione con un’ottima resa cromatica. All’interno di un negozio un’illuminazione invitante e gradevole spinge i clienti a rimanere più a lungo.

Colori definiti con chiarezza, design alla moda e un aspetto che mette in mostra la qualità... L’estetica dei prodotti è determinante per il loro successo. A questo scopo una presentazione attraente è ovviamente importante in settori come la moda e la bellezza. L’ambizione è imitare quanto più possibile la luce solare grazie a una resa cromatica eccellente.


“La luce può essere utilizzata per modellare il design dei vari ambienti e creare un’esperienza di acquisto unica, in grado di stimolare i sensi dei clienti”.

André Schweinsberg - Responsabile VAM Negozi per l’Europa


La luce vende emozioni

Una messa in scena ben studiata

Stabilire come dovrebbero essere illuminate le varie zone di un negozio è davvero importante. La facciata, l’ingresso, le vetrine e gli interni sono spazi molto diversi tra loro. È essenziale sapere in quali punti del negozio serve della luce e per quali scopi: sugli espositori, alle casse, all’uscita, nei camerini, sopra gli specchi, nelle aree relax, ecc. La giusta luce indirizza l’attenzione dei clienti e influenza i loro comportamenti di acquisto. La luce mette in evidenza i prodotti e li inonda di attraenti colori. Serve, inoltre, a presentare il negozio e a creare un’atmosfera piacevole. Le moderne soluzioni di illuminazione dedicate alla promozione delle vendite sono in grado di presentare i prodotti al meglio.


Ottimizzazione dei costi

Se parliamo di consumi di elettricità, la luce è un fattore di costo fondamentale a causa del funzionamento continuo, dell’illuminazione notturna permanente e dell’illuminazione intensiva durante il giorno. Una flessibile combinazione di illuminazione planare dal soffitto e di faretti singoli crea una piacevole atmosfera di vendita, mentre il giusto mix consente di ottimizzare i consumi di elettricità. In quest’ambito LEDVANCE può svolgere un ruolo importante grazie ai suoi efficienti sistemi di gestione della luce. È possibile in questo modo ridurre i costi energetici e ispettare le linee guida vigenti.


I vantaggi LEDVANCE per l’illuminazione dei negozi

  • Esperienza pluriennale ed eccellenti competenze in materia di consulenza
  • Massima efficienza grazie a un portafoglio prodotti ampio e all’avanguardia
  • Sistemi intelligenti di gestione della luce con tecnologia LED

Prodotti di punta



Contatto

Alessandro Zucchi

Vertical Market Sales

Ufficio:
Tel.: +39 02 23051.1

E-mail: A.Zucchi@ledvance.com