Illuminazione nel settore sanitario

Ospedali, ambulatori, infermerie, case di riposo e centri di riabilitazione: oggi più che mai tutte queste strutture devono concentrarsi sulle esigenze dei pazienti. Le innovative soluzioni di illuminazione OSRAM di LEDVANCE possono migliorare in maniera decisiva le prestazioni e l'aspetto della tua azienda sanitaria e aiutarti a farla diventare una delle migliori del settore.

Una buona luce è insostituibile. Per i medici come trattamento. Per il personale infermieristico durante il proprio lavoro. Per migliorare la visione degli anziani. Per i pazienti come terapia. Per guarire l'anima. Per un buon equilibrio tra giorno e notte. Per il benessere della mente e degli ormoni. Per vivere è essenziale una buona luce.


Luce su misura per ogni ambito di applicazione

Le soluzioni di illuminazione scelte con accuratezza creano un'atmosfera calmante e ispirano fiducia. Solo così la luce può avere un effetto benefico.


Luce negli ospedali

In fatto di illuminazione gli ospedali hanno delle esigenze molto particolari. La luce deve essere disponibile in ogni ambito di applicazione, fornendo esattamente la qualità richiesta e offrendo un'affidabile soluzione ad alta efficienza energetica che richiede poca manutenzione.

Una buona luce favorisce la guarigione

Le esigenze di cui l'illuminazione deve tenere conto negli ospedali sono varie quanto i compiti stessi delle strutture. La luce nelle stanze dei pazienti deve avere un effetto benefico. I medici e il personale infermieristico che lavorano nelle sale operatorie, nelle aree di trattamento e nei laboratori hanno esigenze particolari che vanno tenute in considerazione. Inoltre, un'attenzione particolare va dedicata all'illuminazione delle sale d'attesa, delle aree esterne e degli uffici amministrativi, che deve essere ottimale anche in questi luoghi. I parametri applicabili all'illuminazione per gli ospedali sono una qualità costante della luce, affidabilità, efficienza, sostenibilità e idoneità per un'applicazione specifica.


Luce nelle case di riposo e nelle case di cura

Sicurezza e benessere

Sicurezza e visibilità sono le priorità numero uno dell'illuminazione nelle case di riposo, nei centri di riabilitazione e nelle case di cura. Anche l'aspetto emotivo è un fattore critico: la luce rende più accoglienti e confortevoli le case di riposo e favorisce il processo di guarigione nei centri di riabilitazione.

Una luce chiara e priva di abbagliamento per la sicurezza, una luce indiretta per un creare un ambiente gradevole

e sequenze di luce colorata per dare vita a un'atmosfera accogliente e confortevole.


"Aumento dei costi, nuove tecnologie e metodi di trattamento, pazienti con esigenze sempre più critiche, invecchiamento della popolazione: ecco le sfide che si trovano ad affrontare gli ambulatori e gli operatori che lavorano negli ospedali e nelle case di cura. La luce giusta è quindi un fattore competitivo di importanza critica!"

Torsten Hegener - Vertical Application Manager Healthcare DACH & Business Development Manager VAM EU


La luce è felicità

Tenere sotto controllo il nostro orologio interno con un atteggiamento positivo

Grazie alla luce riusciamo a vedere quando si fa buio: ancora oggi è la funzione principale della luce artificiale. Ma studi recenti hanno dimostrato che la luce naturale diurna controlla anche il nostro orologio interno e che la luce incide in maniera decisiva su umore e benessere. Gli impianti di illuminazione all'avanguardia di LEDVANCE fanno leva su questo effetto e aiutano ad aumentare la concentrazione, le prestazioni e la qualità della vita delle persone.


La luce negli ambulatori

Chiara per le diagnosi, tenue per l'animo

La luce è molto più della semplice luminosità. Soprattutto negli ambulatori l'illuminazione deve soddisfare un'ampia serie di requisiti e svolgere tantissime funzioni.

Per gli ambulatori vanno tenuti in considerazione due aspetti in particolare: un'illuminazione ottimale a supporto di medici e personale e l'effetto positivo della luce per il benessere emotivo dei pazienti.


Contatto:

Torsten Hegener

Vertical Application Manager Healthcare DACH e Business Development Manager VAM EU

Tel.: +49 160 7423618

E-mail: healthcare@ledvance.com