LEDVANCE illumina il graffito più grande del mondo, realizzato da Eduardo Kobra

Itapevi, Brasile, 2017

Progetto: Cacau Show

Settore: Industria

Applicazione: Opera d'arte

Tecnologia: Apparecchi LED

Apparecchi: LEDVANCE Floodlight


LEDVANCE illumina il graffito più grande del mondo, realizzato da Eduardo Kobra

Il muro di graffiti più grande del mondo, il murale realizzato dall'artista Eduardo Kobra sulla facciata del Complexo Intensidade - Cacau Show a Itapevi, San Paolo, è appena diventato ancora più imponente: sono stati installati 100 apparecchi LED di LEDVANCE per illuminare fino a 5242 metri quadri dell'opera d'arte.


La sfida: illuminare un'opera d'arte

"Questo pannello ha sempre catturato l'attenzione dei passanti durante il giorno, ma fino adesso non era visibile di notte. Grazie all'impianto di illuminazione che abbiamo realizzato, la bellezza di quest'opera d'arte potrà essere apprezzata in qualsiasi momento della giornata" ha raccontato Petro Sega, Product Manager di LEDVANCE per l'America Latina.


La soluzione: tecnologia e conoscenza

Rafael Serradura, il Lighting Designer responsabile del progetto, spiega che sono stati scelti gli apparecchi LED di LEDVANCE della gamma Floodlight, per assicurare un impatto visivo sui passanti anche di notte. "Questi apparecchi hanno un flusso luminoso elevato e sono estremamente resistenti, con un grado di protezione IP65 contro l'acqua e la polvere. Inoltre, hanno una potenza di 100W, una temperatura di colore calda (3000K), un flusso luminoso fino a 100 lumen per watt e un vetro temperato opaco, resistente agli urti e anti-abbagliamento."


I benefici: qualità e prestigio

"L'illuminazione di un murale di questo genere, creato da un artista famoso come Kobra, dimostra il prestigio che la nostra azienda ha raggiunto sul mercato. Il nostro portafoglio comprende prodotti di qualità molto elevata sia per l'illuminazione residenziale che professionale" aggiunge Sega. Oltre al murale a Itapevi, LEDVANCE fornisce i suoi prodotti anche per diversi spazi pubblici, come il corridoio verde sulla Avenida 23 de Maio e la facciata del Morumbi Shopping, entrambi nella città di San Paolo.