La gamma di apparecchi di illuminazione LED LEDVANCE si arricchisce di nuovi modelli

20.02.2017 | Trade press

LEDVANCE, una delle aziende leader mondiali nelle soluzioni di illuminazione innovative, presenta le ultime novità della gamma apparecchi LED. Le 8 famiglie, Spot, Panel, Downlight, High Bay, Floodlight, Linear, Surface Circular e Damp Proof si arricchiscono di nuovi modelli, sempre più facili da installare, efficienti e convenienti, per rispondere a tutte le esigenze degli installatori. Possono essere utilizzati in ogni tipo di ambiente, dal settore terziario all’industria e al residenziale.

Dopo l’introduzione della nuova gamma di apparecchi LED nello scorso luglio, LEDVANCE ha continuato a lavorare per ampliare e arricchire la sua offerta. Dopo pochissimi mesi è pronta a presentare le novità, che riguardano tutte le 8 famiglie di prodotti.

LEDVANCE Spot
La famiglia degli apparecchi Spot a incasso, IP44 e IP65, sono ora disponibili nei modelli con la cornice di colore argento, con un design più ricercato e d’impatto, anche in versione dimmerabile. Gli Spot-FP versione IP65 sono l’ideale per gli ambienti umidi.

• Efficienza: fino a 90 lm/W
  • Temperature di colore: 3000K e 4000K
  • Durata nominale: 30.000 ore (L70/B50)
  • Flusso luminoso: fino a 720 lm
  • Disponibili anche nella versione dimmerabile

LEDVANCE Panel 1200x300
La famiglia Panel si arricchisce di un nuovo formato rettangolare (1200x300), ideale per gli am-bienti più grandi. Con un ingombro molto ridotto (10,5 millimetri), è facilmente installabile in tutti i tipi di controsoffitti, ma può anche essere montato a sospensione o a soffitto. Le finiture di qualità e il design raffinato lo rendono prefetto per molti ambienti. La versione con un UGR19 (in con-formità con NF EN 12464-1) è ideale per illuminare efficacemente aree di lavoro limitando l'abbagliamento. I nuovi modelli rettangolari si affiancano all’ormai consolidata versione quadrata (600x600).

• Temperature di colore: 3000K e 4000K
  • Durata nominale: 50.000 ore (L70/B50)
  • Flusso luminoso: fino a 4000 lm
  • Illuminazione uniforme
  • Può essere installato a plafone o sospensione

LEDVANCE Downlight
Questi apparecchi a incasso con corpo in alluminio e driver esterno (incluso) sono disponibili in diverse temperature di colore, per creare la giusta atmosfera a seconda dei diversi ambienti. Facile da installare, possono essere installati in negozi, scale, corridoi e foyer. La novità dei Downlight di LEDVANCE è l’introduzione di nuovi modelli ancora più performanti, con un flusso luminoso fino a 3500 lm.

• Temperature di colore: 3000, 4000 e 6500K
  • Durata nominale: 30.000h (L70/B50)
  • Flusso luminoso: fino a 3500 lm
  • Illuminazione uniforme

LEDVANCE High Bay
Gli apparecchi High Bay si distinguono per la particolare robustezza (IP65 e IK08), grazie al corpo in alluminio e la lente in PC. Sono idonei per l’illuminazione generale di soffitti alti, magazzini, centri logistici e industria. Il design compatto, il peso e le dimensioni ottimizzate rendono l'installazione ancora più semplice. Tutti gli accessori, come la staffa e il gancio, sono inclusi. Alla temperatura di colore di 4000K si aggiunge ora la versione da 6500K.

• Temperature di colore: 4000 e 6500K
  • Durata nominale: 50.000 ore (L70/B50)
  • Flusso luminoso: fino a 22000 lm
  • Tensione: 100-240 V

LEDVANCE Floodlight
Questa famiglia di proiettori per esterni IP65 dal design elegante si adatta a tutti i progetti grazie alle diverse potenze e temperature di colore disponibili. Di colore nero o bianco, sono molto robusti (IK07) e resistenti agli urti, con un coperchio in vetro e il corpo in alluminio che ne garantiscono la durata nel tempo. La gamma si ora ampliata con nuovi modelli che raggiungono una temperatura di colore di 6500K.

• Temperature di colore: 3000K, 4000K e 6500K
  • Durata nominale: 30.000 ore (L70/B50) e 50.000 ore (per i modelli da 150/200W)
  • Flusso luminoso: fino a 20.000 lm

LEDVANCE SpA è una società indipendente parte del gruppo OSRAM dal 1° luglio 2016 ed è uno dei principali fornitori mondiali di lampade per gli utenti professionali e consumatori privati. La sua offerta spazia dalle sorgenti tradizionali alle moderne lampade LED, dagli apparecchi di illuminazione alle soluzioni connesse nel campo dello Smart Home e Smart Building. LEDVANCE è presente in più di 120 Paesi e conta circa 9000 dipendenti al 1° luglio 2016. Nell'anno fiscale 2016 l'illuminazione generale ha generato un fatturato di circa 1,9 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ledvance.it.