Tim Yun Chen nominato nuovo CFO di LEDVANCE a partire dal 1 luglio 2018

27.06.2018 |

Tim Yun Chen (42) è stato nominato nuovo amministratore finanziario (CFO) di LEDVANCE GmbH (LEDVANCE) a partire dal 1 luglio 2018. Il Consiglio di Controllo di LEDVANCE ha raggiunto questa decisione durante la riunione di ieri. Amministrando dal quartier generale di Garching, Chen sarà il successore di Oliver Neubrand, che lascerà l'azienda per sua richiesta il 31 luglio.

In vista di questa nomina, Tim Yun Chen si è dimesso dalla sua carica di Presidente del Consiglio di Controllo ed è stato sostituito da Lawrence Lin. Lin è il Direttore Generale Esecutivo dell'azienda cinese leader di illuminazione LED MLS, il proprietario unico di LEDVANCE. Hubert Roßkopf, Presidente del Consiglio Aziendale, è stato nominato vice Presidente del Consiglio di Controllo.

Tim Yun Chen può contare su più di 15 anni di esperienza in posizioni di direzione esecutiva e porta più di 10 anni di esperienza di mercato nell'industria dell'illuminazione. Per 12 anni, Chen ha lavorato per l'azienda di illuminazione OSRAM, per la quale ha trascorso circa 5 anni nel suo quartier generale di Monaco. La sua più recente posizione in OSRAM era quella di CFO per la regione Asia-Pacifico.

"Tim Yun Chen è stato con la nostra azienda per molti anni. Con la sua esperienza internazionale e la competenza nel settore, rinforzerà il team direzionale di LEDVANCE. Insieme vogliamo affrontare le sfide nell'industria dell'illuminazione" ha detto Lawrence Lin, Presidente del Consiglio di Controllo di LEDVANCE.

"Sono grato per questa nomina e non vedo l'ora di collaborare ancora con la direzione. Ci focalizzeremo ancora di più sui nostri clienti e perseguiremo attivamente il nostro obiettivo di diventare il numero uno al mondo nell'industria dell'illuminazione" ha detto Tim Yun Chen.

Prima di entrare in LEDVANCE, Hubert Roßkopf ha lavorato per OSRAM per più di 25 anni, in cui era stato nominato Presidente del Consiglio Aziendale ad Eichstätt nel 2010.

"Conosco Tim Yun Chen da molto tempo. Come Consiglio Aziendale, abbiamo lavorato con lui in modo costruttivo sul Consiglio di Controllo e faremo lo stesso con il suo nuovo ruolo di CFO. Adesso non vedo l'ora di lavorare con Lawrence Lin" ha detto Hubert Roßkopf, vice Presidente del Consiglio di Controllo e Presidente del Consiglio Aziendale.

Con sede in più di 50 paesi e attiva in più di 140, LEDVANCE è uno dei principali fornitori di illuminazione generale di tutto il mondo per professionisti e consumatori finali. La direzione è composta dal Dr. Jacob Tarn, Presidente della direzione e Amministratore Delegato (CEO), Tim Yun Chen, Direttore Finanziario (CFO) e Erol Kirilmaz, Direttore Marketing e Vendite (CSMO). Nata dalla divisione di OSRAM GmbH dedicata all’illuminazione generale, LEDVANCE offre una vasta gamma di prodotti che include apparecchi LED adatti a diverse aree di applicazione, prodotti di illuminazione intelligente e soluzioni Smart Home and Building, una delle più ampie selezioni di lampade LED del settore e sorgenti di illuminazione tradizionali. Da aprile 2018, la principale azienda cinese di illuminazione LED MLS è proprietaria unica di LEDVANCE. A marzo 2017 LEDVANCE era stata acquisita da un consorzio che comprendeva MLS e gli investitori IDG Capital e Yiwu. Nell’anno fiscale 2017 LEDVANCE ha ottenuto un fatturato di circa 1,9 miliardi di euro. Sulla base di un accordo con OSRAM, LEDVANCE continuerà ad usare il marchio OSRAM per molti dei suoi prodotti (SYLVANIA per USA e Canada). Maggiori informazioni su www.ledvance.it.