Consumatore privato
Country

APP Lux-O-Meter - Condizioni d'uso

(in vigore da novembre 2021)

1. Ambito di applicazione, Accordo sulle condizioni d'uso, Dichiarazione di non responsabilità relativa agli App Store

1.1 Le presenti Condizioni d’uso regolano i termini e le condizioni per l'utilizzo dell'app software "Lux-O-Meter" per dispositivi mobili (di seguito la “App”), fornita da LEDVANCE GmbH, Parkring 29-33, 85748 Garching, Germania (di seguito "LEDVANCE") tramite App Store (clausola 1.3).

1.2 La pubblicazione dell'App nell'App Store costituisce un'offerta da parte di LEDVANCE di stipulare le presenti condizioni d'uso con l'utente. Accettando le presenti condizioni d'uso, si costituirà un contratto vincolante tra l'utente e LEDVANCE. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d'uso. Scaricando l'App sul proprio dispositivo mobile o utilizzando l'App, si riconosce di essere maggiorenni, di aver letto e compreso appieno le presenti Condizioni d'uso, e si accetta e si acconsente ad essere vincolati da tutte le disposizioni delle presenti Condizioni d'uso senza limitazioni, incluse le modifiche che potrebbero essere in vigore durante e dopo l'utilizzo dell'App. Se non è maggiorenne o non desidera accettare tutti i termini di queste Condizioni d'Uso, non è autorizzato ad usare l'App e deve immediatamente smettere di usare l'App e disinstallarla dal suo dispositivo mobile.

1.3 Le presenti condizioni d'uso regolano esclusivamente il rapporto contrattuale tra lei e LEDVANCE in merito all'utilizzo dell'App. L'operatore di una piattaforma per app mobili (di seguito “App Store”), come Google Play o l'App Store di Apple Inc. che permette di scaricare l'App da un App Store, non è parte di queste Condizioni d'Uso.

1.4 Oltre all'accettazione delle presenti Condizioni d'Uso, la fornitura dell'App può comunque essere soggetta al rispetto di termini e condizioni separate dell'App Store applicabile. L'App Store non è responsabile dell'App.

2. Linguaggio del contratto, conservazione e disponibilità delle condizioni d'uso, codici di condotta

2.1 La lingua disponibile per la conclusione del contratto è il tedesco, inglese, danese, ungherese, olandese, italiano, francese, russo, finlandese, slovacco, rumeno, polacco e ceco.

2.2 Le presenti Condizioni d'uso saranno rese disponibili all'utente tramite un link per il download nell'App Store.

2.3 Il seguente codice di condotta a cui LEDVANCE è soggetta è riportato qui:
https://www.ledvance.de/professional/unternehmen/ueber-ledvance/nachhaltigkeit/wirtschaft/ledvance-code-of-conduct

3. Concessione di licenza gratuita e durata

L'App (inclusa qualsiasi correzione di bug, patch, miglioramento, miglioramento, aggiornamento e potenziamento) è concessa in licenza e non venduta all'utente. Fatta salva la piena osservanza delle presenti Condizioni d'uso, LEDVANCE concede all'utente un diritto personale, revocabile, non esclusivo, non trasferibile e limitato all'installazione e all'utilizzo dell'App tramite il proprio dispositivo mobile in conformità con le presenti Condizioni d'uso.

L'App le viene fornita gratuitamente.

4. Scopo e requisiti dell'App, i suoi obblighi

4.1 L'App serve a verificare l'illuminazione del suo studio o di altre stanze. Misurando l'intensità della luce nella stanza, l’App controlla se la stanza corrispondente è illuminata in modo ottimale o deve essere più o meno luminosa.

4.2 L'uso dell'App non richiede registrazione.

4.3 Per utilizzare le funzioni dell'App vengono richieste le seguenti autorizzazioni o vengono utilizzati componenti hardware del dispositivo mobile:

  • Sensore di luce (Android)
  • Fotocamera (iOS)

4.4 Per il corretto utilizzo dell'App, è necessario che il dispositivo mobile utilizzato sia conforme ai requisiti tecnici applicabili dell'App, in particolare che sia installata una versione compatibile dei sistemi operativi supportati (almeno iOS13 o Android 5.0). Alcune funzionalità richiedono anche una connessione dati internet attiva.

5. Uso limitato, sospensione e cessazione dell'uso

5.1 Lei non deve e non deve permettere ad altri di:,

a) decompilare, decodificare, disassemblare o decriptare l'App, ad eccezione di quanto consentito dalla Sezione 69e della legge tedesca sul copyright (UrhG) o da qualsiasi altra disposizione di legge obbligatoria applicabile,
b) violare i diritti di proprietà industriale, i diritti d'autore, i diritti personali, di proprietà e altri diritti di terzi durante l'utilizzo dell'App,
c) violare qualsiasi politica, legge o regolamento a cui l'uso dell'App è soggetto durante l'utilizzo dell'App,
d) rimuovere, alterare o oscurare qualsiasi marchio di proprietà di LEDVANCE o dei suoi licenziatari durante l'utilizzo dell'App,
e) rimuovere, disabilitare o eludere qualsiasi funzione di protezione della copia, di gestione dei diritti o di sicurezza dell'App,
f) apportare modifiche all'App o creare opere derivate dalla stessa.

5.2 LEDVANCE ha il diritto di sospendere o terminare il suo diritto di utilizzare l'App senza preavviso, qualora LEDVANCE abbia ragionevoli motivi per sospettare che lei non abbia rispettato o non rispetterà le disposizioni delle presenti Condizioni d'uso, che stia violando le leggi, i regolamenti, le licenze o i termini d'uso applicabili, o che stia utilizzando l'App in modo improprio o inappropriato.

6. Aggiornamenti e modifiche dell'App

6.1 LEDVANCE è costantemente impegnata a migliorare l'App, quindi può essere soggetta a modifiche nel tempo. In particolare, LEDVANCE ha il diritto, a sua esclusiva discrezione, di:

a) sviluppare correzioni di bug, patch, miglioramenti, perfezionamenti, aggiornamenti e upgrade per fornire nuove funzionalità o migliorare le prestazioni dell'App; e/o
b) sospendere o interrompere qualsiasi parte, caratteristica e/o applicazione dell'App, introdurre nuove caratteristiche o limitare alcune caratteristiche, o limitare l'accesso a tutta o parte dell'App.

6.2 In alcuni casi, le modifiche apportate da LEDVANCE all'App possono causare che le configurazioni del software (incluso, senza limitazione, il sistema operativo del dispositivo mobile) o le impostazioni non funzionino più in combinazione con l'App, e potrebbe essere necessario aggiornare o modificare tali configurazioni o impostazioni per continuare ad utilizzare l'App.

6.3 LEDVANCE vi informerà di eventuali modifiche materiali all'App che potrebbero avere un impatto negativo su di lei nella misura in cui ciò sia possibile, ragionevole e praticabile.

7. Spese di terzi per i dati

Si prega di notare che i termini contrattuali del vostro fornitore di servizi mobili possono imporre tariffe, limiti e/o restrizioni che possono influenzare l'uso dell'App. Per esempio, il suo fornitore di servizi mobili può addebitare tariffe per l'utilizzo dei dati per l'uso dell'App, incluso, senza limitazione, per scaricare l'App o per utilizzare in altro modo il vostro dispositivo mobile mentre utilizzate l'App. Lei accetta di essere l'unico responsabile di tutti queste tariffe, limitazioni e restrizioni.

8. Diritti di proprietà industriale, marchi commerciali

L'App contiene informazioni proprietarie e confidenziali che sono protette dalle leggi e dai trattati sulla proprietà intellettuale. L'App e i suoi contenuti sono proprietà intellettuale di LEDVANCE o dei suoi affiliati o dei suoi licenziatari, che si riservano tutti i diritti non espressamente concessi in queste Condizioni d'uso. Tutti i marchi, i loghi e i marchi di servizio (collettivamente i “Marchi”) visualizzati sull'App sono di proprietà di LEDVANCE, dei suoi affiliati o dei suoi licenziatari. Lei non è autorizzato a utilizzare nessuno di questi Marchi senza il previo consenso scritto del rispettivo proprietario.

9. Condizioni aggiuntive per l'uso della versione iOS dell'App

9.1 I termini e le condizioni di cui alla presente clausola si applicano solo alla versione iOS dell'App che lei ha scaricato dall'Apple App Store. Questi termini sono i requisiti minimi prescritti da Apple per i termini di utilizzo delle App create dallo sviluppatore dell'App.

9.2 LEDVANCE è l'unica responsabile dell'App. Apple non è coinvolta nello sviluppo e non ha alcuna influenza sul contenuto o sul design dell'App. Pertanto, si applica quanto segue:

9.2.1Il supporto e la manutenzione dell'App sono di esclusiva responsabilità di LEDVANCE e non di Apple.

9.2.2 I dati di contatto di LEDVANCE sono:

LEDVANCE GmbH, Parkring 29-33, 85748 Garching,
Telefono: +49 89-780673-100
e-mail: contact@ledvance.com


9.3 LEDVANCE garantisce che l'App è priva di difetti in conformità alla clausola 11 delle presenti Condizioni d'uso. Nel caso in cui l'App o un servizio ad essa relativo siano difettosi, potete inoltre contattare Apple. Apple non è responsabile della garanzia dell'App. Qualsiasi ulteriore responsabilità riguarda solo LEDVANCE.

9.4 LEDVANCE è l'unica responsabile per qualsiasi altro reclamo da parte vostra o di terzi che sia stato innescato dall'App o dal suo utilizzo, non Apple. Questo riguarda in particolare l'area della responsabilità del prodotto così come la violazione degli obblighi legali, dei regolamenti amministrativi o delle norme di protezione dei consumatori.

9.5 Nel caso in cui una terza parte faccia valere rivendicazioni basate sulla violazione della proprietà intellettuale da parte dell'App stessa o sul possesso e l'utilizzo dell'App da parte dell'utente, LEDVANCE è l'unica responsabile dell'esame, della risoluzione e del trattamento di tali rivendicazioni, nonché della difesa contro di esse, non Apple.

9.6 Lei deve assicurare che:

9.6.1 non è residente in un paese sottoposto a embargo dal governo degli Stati Uniti d'America o incluso dal governo degli Stati Uniti d'America nella lista dei paesi che sostengono il terrorismo, e

9.6.2 non è su una lista di persone con le quali il governo degli Stati Uniti ha proibito o limitato il commercio (lista delle Parti soggette a restrizioni).

9.7 Apple e le sue affiliate sono terze parti beneficiarie delle presenti Condizioni d'uso. Se lei accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni d'uso, Apple avrà il diritto di far valere nei suoi confronti qualsiasi diritto o rivendicazione che Apple possa avere ai sensi delle presenti Condizioni d'uso.

10. Informativa sulla Privacy

Tutti i dati personali raccolti su di lei da parte di LEDVANCE saranno trattati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy della App Lux-O-Meter. L'informativa sulla privacy dell'App Lux-O-Meter è disponibile al seguente indirizzo: https://www.ledvance.com/consumer/company/about-ledvance/privacy-policy/privacy-policy-lux-o-meter-app

11. Garanzia limitata e responsabilità

LEDVANCE è responsabile nei suoi confronti in base alle seguenti disposizioni:

11.1 La fornitura dell'App da parte di LEDVANCE è gratuita. LEDVANCE è responsabile nei confronti dell'utente per i difetti di materiale e di titolo dell'App solo in caso di occultamento fraudolento del difetto. Un difetto del materiale è esistente nel caso in cui l'App non abbia la qualità concordata (Clausola 4) al momento del trasferimento del rischio. Esiste un vizio di proprietà qualora terzi possano far valere diritti contro di lei in relazione all'App - ad eccezione dei casi elencati in queste Condizioni d'uso.

11.2 LEDVANCE è responsabile nei vostri confronti, secondo le disposizioni di legge, solo per i danni causati da grave negligenza o dolo da parte di LEDVANCE, dei suoi rappresentanti legali o ausiliari, per i danni derivanti da lesioni colpose alla vita, al corpo o alla salute, per l'assunzione di una garanzia di qualità. Poiché LEDVANCE mette a disposizione l'App gratuitamente, LEDVANCE non è responsabile per negligenza lieve. La responsabilità di LEDVANCE per i danni ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto (ProdHaftG) rimane inalterata.

11.3 LEDVANCE non è responsabile per malfunzionamenti o danni dovuti a
a) funzionamento o uso improprio e inappropriato dell'App da parte sua o di terzi,
b) difetti tecnici della connessione Internet (per esempio, qualità intermittente della rete, inaccessibilità della rete, qualità insufficiente della connessione), o
c) la sua violazione colposa di uno qualsiasi dei vostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d'uso, in particolare ai sensi delle clausole 5 e 9.6.

12. Legge applicabile, piattaforma di OS, luogo di giurisdizione

12.1 Il diritto della Repubblica Federale di Germania si applica con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci e le disposizioni del diritto internazionale privato se

12.1.1 lei ha la sua residenza abituale in Germania, o

12.1.2 la sua residenza abituale è in un paese che non è membro dell'Unione Europea.
Nel caso in cui lei abbia la sua residenza abituale in uno stato membro dell'Unione Europea, si applica anche l'applicabilità del diritto tedesco, per cui le disposizioni obbligatorie dello stato in cui ha la sua residenza abituale rimangono inalterate.

12.2 La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (OS), che può trovare all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. LEDVANCE non è obbligata o disposta a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.

12.3 Se lei è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione al rapporto contrattuale tra LEDVANCE e l'utente o alle presenti condizioni d'uso è Monaco di Baviera, Germania. Tuttavia, LEDVANCE ha anche il diritto di citarla in giudizio presso il suo foro generale. Le disposizioni di legge obbligatorie sui luoghi di giurisdizione esclusivi rimangono inalterate.

13. Modifiche alle condizioni d'uso, invalidità parziale

13.1 LEDVANCE si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni d'uso in qualsiasi momento nella misura necessaria, a condizione che lei non venga svantaggiato in modo irragionevole o contrario alla buona fede. Eventuali modifiche alle Condizioni d'uso le saranno rese disponibili direttamente tramite il rispettivo App Store tramite un link per il download nell'ambito degli aggiornamenti dell'App. Se non è d'accordo con le Condizioni d'uso modificate, è libero di rifiutarle; tuttavia, ciò significa che non potrà più utilizzare l'App. Se continua a utilizzare l'App, lei ne accetta implicitamente le modifiche.

13.2 Nella misura in cui singole disposizioni di queste condizioni d'uso siano o diventino non valide o inapplicabili in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. La disposizione non valida o inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile che rifletta il più possibile gli obiettivi economici delle parti. Lo stesso vale in caso di omissione.

Condividi la pagina sui social media