Consumatore privato
Paese
Skateboard con LED

I LED in una luce diversa

10 usi alternativi per i LED

A volte vale la pena di pensare fuori dagli schemi – anche quando si tratta di LED. Oltre agli usi standard, ad esempio nelle abitazioni o nelle aziende, ci sono molti altri modi di sfruttare il loro potenziale, alcuni dei quali potrebbero non essere mai stati presi in considerazione. Che ne direste di illuminare il vostro abito da cerimonia per fare un ingresso teatrale? O di creare un nuovo accessorio per il vostro animale domestico? Qui vi presentiamo 10 idee divertenti e alternative.

Skateboard, biciclette o tavole da surf

Se andate a fare surf o a pattinare di sera, usare dei LED è un'ottima idea per aggiungere un tocco di stile alla vostra attrezzatura e soprattutto aumentare la vostra sicurezza. Applicare delle luci sui bordi, sulla tavola o sulle ruote riduce il rischio di perdere l'attrezzatura (o gli amici) al buio. Per non parlare del fatto che i LED sono bellissimi da vedere nei video. E se fate surf, perché non combinare la vostra tavola luminosa con una muta a LED?

Rastrelliere per il vino illuminate

Non sapete mai quale vino scegliere? Questa idea potrebbe aiutarvi a fare un po' di luce. Non producendo calore o radiazioni UV che possono degradare i composti organici stabili nel vino, le rastrelliere a LED sono particolarmente utili per chi ha una collezione in cantina. Sono disponibili diversi design e potete anche decidere se illuminare gli scaffali o le bottiglie stesse.

Collari per cani a LED

Un cane luminoso? Tenere d'occhio il proprio cane durante le passeggiate mattutine o serali non è mai stato così facile. I collari luminosi aiutano anche i conducenti ad accorgersi degli animali se escono in strada. Inoltre, dato che possono essere visti da grandi distanze, sono particolarmente utili per gli animali da lavoro come i cani da salvataggio.

Vasi luminosi

I LED offrono molte possibilità diverse per rallegrare il vostro giardino, dagli ombrelloni illuminati per il tavolo ai vasi luminosi. I vasi a LED sono disponibili in diverse forme e dimensioni e in un'ampia gamma di colori. Se avete voglia di sperimentare, potete anche provare dei vasi che cambiano colore.

Soffioni doccia a LED

Alimentati dall'acqua corrente, i LED per la doccia sono principalmente un elemento di design, ma possono anche essere utilizzati per fornire informazioni. Ad esempio, i soffioni doccia a LED possono avere sensori di temperatura incorporati per indicare quando l'acqua è alla temperatura giusta. La luce rossa significa che è troppo calda. Divertente sia per gli adulti che per i bambini, questa opzione è fantastica per chi ama cantare sotto la doccia. Non avete già voglia di cantare "Purple rain"?

Soffioni doccia a LED

Zerbini a LED

Accogliete i vostri ospiti con uno zerbino brillante o un messaggio scritto con lampade a LED. Completi di sensori incorporati, gli zerbini a LED si illuminano quando qualcuno si avvicina alla vostra porta. A prova di schiacciamento, impermeabili e altamente resistenti, sono disponibili anche in edizioni speciali per Halloween e Natale.

Carta da parati

Illuminare le pareti? Con questo elemento di interior design ora è possibile! Una volta applicata la carta da parati, cambiare l'atmosfera di un ambiente non sarà mai stato così facile. Per provare nuovi schemi di colore basta un semplice clic. Un'idea del genere è particolarmente utile per il settore dell'hospitality, in quanto permette di creare atmosfere diverse per il pranzo, la cena o per i drink di sera.

Abiti da cerimonia

Nel 2016, l'attrice di Hollywood Claire Danes ha catalizzato gli sguardi con il suo abito per il Met Gala. Il suo outift high-tech brillava grazie a delle fibre ottiche, facendola letteralmente risaltare sul red carpet. Volete sentirvi delle star? Bastano delle piccole luci LED, una piccola batteria e un po' di cucito. Dato che i LED sono compatti e non emettono calore, sono perfetti come accessorio. E per i ragazzi? Provate ad aggiungere i LED al bavero della giacca o ai fiori da portare all'occhiello.

Sedili da toilette

Che ne pensate di questa idea? I sedili da toilette illuminati sono sicuramente facili da individuare quando ci si alza nel cuore della notte. Così non avrete più bisogno di accendere le luci e disturbare gli altri. I sedili a LED sono disponibili in diversi design, dalle scene notturne agli acquari.

Palloncini a LED

Se state organizzando una festa, questi palloncini sono un vero must have. I palloncini a LED combinano decorazione e illuminazione e saranno un argomento di conversazione garantito. Grazie alle loro piccole dimensioni e alla mancanza di calore, i LED possono essere facilmente inseriti all'interno di normali palloncini. E con LED lampeggianti o di colori diversi potete creare un'atmosfera da discoteca!

Tutte le storie a colpo d'occhio

Scopri tutte le storie sulla luce

Condividi la pagina sui social media