Consumatore privato
Paese
Illuminazione della camera da letto

La vostra camera da letto LED

per coccole e relax

La camera da letto è uno spazio in cui rilassarsi e riposare e qui la luce gioca un ruolo importante. Con un piano di illuminazione LED ben studiato, avrete la luce giusta nei punti giusti e regalerete un'atmosfera accogliente al vostro regno dei sogni. E di certo non avrete incubi sulla vostra prossima bolletta della luce: la più recente tecnologia LED è una soluzione di illuminazione altamente versatile, ma anche molto economica.

Elementi importanti

per l'illuminazione della camera da letto

Illuminazione della camera da letto

Costruite il vostro progetto sulla base di questi tre pilastri:

  • L'illuminazione di base è necessaria per potersi vestire con un'illuminazione ottimale nelle buie mattine d'inverno o la sera, e non perdere mai nulla quando si sta riordinando.
  • Illuminazione mirata – ad esempio sul letto. Non dimenticate di includere una luce diretta per la lettura.
  • L'illuminazione indiretta intorno al letto nella vostra camera crea un'atmosfera accogliente, ideale per un momento romantico. L'ideale è utilizzare più fonti di luce su armadi, cassettiere o mensole o, in alternativa, lampade a parete.

Iniziate la giornata con delicatezza

con l'illuminazione LED in camera da letto

Un nuovo giorno in camera da letto: spesso iniziamo la mattina al buio e torniamo la sera dopo il tramonto. Un'illuminazione di base più brillante aiuta a iniziare bene la mattina e fornisce luce sufficiente la sera per prepararsi a una bella serata fuori. Negli edifici di costruzione recente, l'illuminazione LED nel soffitto della camera da letto è l'ideale: distribuite i singoli spot su tutto il soffitto basso per illuminare la stanza in modo uniforme. Le luci a sospensione sono più adatte per soffitti più alti.

Il nostro consiglio: Applicate un diffusore su una lampada a soffitto per ottenere un elegante effetto a stella.

Cosa fare con un tetto spiovente?

Grazie ai LED, illuminare un tetto spiovente è diventato un gioco da ragazzi. È possibile installare singoli spot nel tetto, oppure appendere una sottile barra luminosa dove il tetto spiovente incontra il soffitto piatto. Nelle mansarde lunghe e piuttosto strette si adattano molto bene diversi apparecchi a sospensione, uno accanto all'altro: separano visivamente il letto dal resto della camera da letto.

Vedete il fondo del vostro guardaroba

Un'illuminazione supplementare nell'armadio della camera da letto è un'idea pratica: spesso le lampade a soffitto vi illuminano da dietro e la vostra ombra oscura il contenuto del vostro guardaroba. La soluzione ideale in questo caso è l'illuminazione tramite un rilevatore di movimento: la luce si accende e si spegne automaticamente quando l'anta dell'armadio viene aperta e chiusa.

Illuminazione della camera da letto

Chiaro e conciso

risposte alle vostre domande

1. Quale temperatura di colore è adatta per le camere da letto?

Una luce bianca calda a 2.700 Kelvin è ideale per una luce confortevole in camera da letto.

2. Quanti lumen sono necessari per illuminare la camera da letto?

Gli spot a soffitto dovrebbero garantire una luce brillante. Pianificare circa 730 lumen, che equivale a una lampadina tradizionale da 60 watt. La lampada da comodino dovrebbe avere 350-400 lumen, in modo da poter leggere comodamente a letto.

Mettetevi comodi:

l'illuminazione LED ideale per addormentarsi

L'illuminazione d'atmosfera in camera da letto crea l'ambiente perfetto per quando volete trascorrere un po' di tempo da soli in tranquillità o se pianificate un momento romantico con la persona che amate. Ecco alcuni dei migliori consigli per creare un'atmosfera accogliente in camera da letto:

  • Lungo la parete della camera da letto, utilizzate un'illuminazione indiretta dal basso con degli spot a pavimento o dall'alto tramite applique a parete.
  • Applicate delle strisce LED sulla testata del letto, lungo i lati o sotto uno scaffale per creare effetti luminosi tramite un'applicazione o un telecomando.
  • Una lampada di piccole dimensioni sul comodino fornisce luce sufficiente per leggere. Se è regolabile, potete anche dirigere la luce verso un angolo della stanza.
  • Vi piace guardare le stelle insieme alla persona che amate? Allora un'illuminazione che riproduce l'effetto del cielo stellato è un'idea assolutamente romantica.
  • Riempite un angolo vuoto con una lampada da terra che illumina questa zona della stanza in maniera discreta.
  • Controllare l'illuminazione tramite smartphone o comando vocale è facilissimo: con una parola potete regolare le luci a parete o spegnerle completamente quando si vuole dormire.

Regalatevi dolci sonni personalizzando l'illuminazione della vostra camera da letto e trovate online le lampadine LED giuste per il vostro piano di illuminazione!

Condividi la pagina sui social media