Consumatore privato
Paese
illuminazione del giardino

Consigli per un'illuminazione esterna intelligente

per la vostra casa e il giardino

Un piano di illuminazione ben congegnato per la vostra area esterna è importante sotto molti punti di vista. Con una luce fredda garantirete la sicurezza intorno alla vostra casa, mentre una luce calda crea un'atmosfera accogliente e conviviale in giardino – ad esempio, per una festa all'aperto o in occasione di una riunione con la famiglia e gli amici. Tutto questo richiede un piano di illuminazione armonioso. Con o senza decori, classici o moderni: la vostra casa, il vostro giardino, il vostro stile. E con la più recente tecnologia LED, potete dire addio alle bollette salate!

Una panoramica del vostro

piano di illuminazione LED per gli esterni:

Illuminazione esterna

  • Gli apparecchi LED per esterni a parete sono disponibili sia per la luce diretta che indiretta. Le luci esterne a parete o a soffitto impiegano lampade LED a risparmio energetico e sono ideali per patii, ingressi o vialetti. Gli apparecchi per esterni, dotati di doppia emissione di luce, mettono in risalto la vostra casa in modo magnifico. E grazie alle teste regolabili, è possibile anche installare degli spot.
  • Per il vialetto sono anche disponibili lanterne, paletti o luci a piedistallo, che vi faranno luce guidandovi lungo il percorso verso casa o verso l'auto. Potete anche incorniciare il vostro patio con luci a LED convenienti o mettere in evidenza le vostre aiuole.
  • Con le catene luminose LED potrete dare libero sfogo alla vostra creatività in giardino. Le luci per esterni accentuano i punti salienti del vostro giardino ed emettono un piacevole bagliore.
  • I proiettori a LED hanno una potenza luminosa molto elevata e una distribuzione ottimale della luce e possono essere utilizzati per l'illuminazione del garage.
  • Le luci LED mobili per esterni sono indipendenti dalla rete elettrica e vi permettono di illuminare in un istante gli angoli bui della casa e del giardino. Potete scegliere tra luci da esterno alimentate a batterie o ad energia solare.

Semplice lista di controllo per l'illuminazione esterna – cosa fa cosa?

Trovate l'illuminazione giusta per ogni area esterna:

  Luci a parete esterne Luci per il vialetto Catene luminose Proiettori Luci mobili per esterni
Sicurezza e guida  
Mettere in evidenza    
Porre un accento        

Sani e salvi:

illuminazione LED intelligente per l'esterno della vostra casa

Per un'illuminazione invernale d'atmosfera, le feste in giardino con gli amici e una maggiore sicurezza: lasciate a bocca aperta non solo i vostri ospiti, ma anche i vostri vicini! L'illuminazione LED intelligente per esterni comprende anche una funzione di dimmerazione, la regolazione temperatura di colore con un range dal bianco caldo al bianco della luce diurna e opzioni di colore (RGBW). Tutto questo può essere controllato in maniera del tutto flessibile sia dall'interno che dall'esterno della casa tramite un'app o il comando vocale.

Un'illuminazione esterna ben progettata è particolarmente importante per la sicurezza vostra e della vostra famiglia. In qualità di padroni di casa responsabili, dovreste eliminare qualsiasi fonte di pericolo, compresi i rischi di inciampo, nella vostra proprietà. Una soluzione intelligente è l'illuminazione esterna con sensori di luce diurna e rilevatori di movimento.

Un altro aspetto importante dell'illuminazione intelligente per esterni è la protezione dai furti. Perché una cosa è certa: la luce dissuade i ladri. Con le soluzioni Smart Home intelligenti, potete proteggere la vostra casa e il vostro giardino utilizzando le più moderne tecnologie e allo stesso tempo risparmiare energia.

Illuminazione esterna

Chiaro e conciso

risposte alle vostre domande

1. Quale temperatura di colore è adatta per l'illuminazione esterna?

L'illuminazione esterna a luce bianca calda con una temperatura di colore fino a 3.300 Kelvin produce un'atmosfera accogliente, adatta ad esempio per un patio o un giardino. Per una sufficiente luminosità e sicurezza, la luce bianca neutra fornisce tra i 3.300 e i 5.300 Kelvin ed è ideale per gli ingressi delle case.

2. Che luminosità è necessaria per gli esterni?

Per un'illuminazione esterna piacevole sono sufficienti da 400 a 600 lumen. Per un potente faretto da esterno, dovreste scegliere più di 1.000 lumen.

3. Quali lampadine sono adatte per l'illuminazione esterna?

Le lampadine LED sono altamente raccomandate per l'illuminazione esterna. Hanno un buon punteggio in termini di risparmio energetico e di solito hanno una lunga durata.

4. Cosa c'è da sapere sulle classificazioni IP?

Le luci per esterni devono essere conformi almeno al grado di protezione IP44. Se le luci sono esposte a forti getti d'acqua, come ad esempio quelli di un irrigatore per il prato, è richiesto un minimo di IP65.

Sedetevi e rilassatevi:

Illuminazione LED da esterno per serate rilassanti

Illuminazione esterna

Nelle miti serate estive, gli amici si riuniscono al crepuscolo in un'atmosfera conviviale. Perché non prolungare la serata nel patio con una luce suggestiva e avvolgere il giardino in una luce decorativa? Seguendo questi consigli, il vostro piano sarà un completo successo!

  • Potete illuminare i dettagli decorativi del vostro giardino con spot singoli e accentuare i punti più belli. Ad esempio, potete illuminare le singole piante con luce verde. Promuovete questa sensazione di vacanza!
  • Lanterne e applique esterne dal design simile circondano il vostro patio e creano un aspetto armonioso.
  • Con le luci dimmerabili è possibile creare immediatamente più luminosità, ad esempio sul patio mentre cenate e fate il barbecue.
  • Piani di illuminazione indiretta con strisce LED e faretti rendono il vostro soggiorno un luogo accogliente.
  • Con delle moderne luci a pavimento potete creare ulteriori isole di luce per un'atmosfera ancora più suggestiva.

Scegliete le vostre luci per esterni in antracite, bianco, grigio o nel colore che preferite, create il vostro piano di illuminazione esterna individuale e godetevi i vantaggi della tecnologia LED conveniente!

Condividi la pagina sui social media