Highlight LEDVANCE al Light + Building 2018

16.03.2018

Applicazione :  Fiere
Tecnologia:  Apparecchi LED,  Lampade LED ,  Illuminazione Intelligente,  Human Centric Lighting
Gruppo target:  Trade,  Commerciante al dettaglio,  Architetto,  Elettricista,  Lighting Designer,  Installatore,  Grossista,  Proprietari di negozi,  Società di logistica

Una luce moderna è più di un semplice elemento di design per LEDVANCE. L'illuminazione moderna deve fornire un valore aggiunto, attraverso prodotti notevolmente efficienti, concept di illuminazione intelligente e soluzioni dal design e dal colore persuasivi. Uno sguardo ai principali prodotti presentati quest'anno al Light+Building e a come LEDVANCE intende realizzare questa aspirazione.

Il Panel Direct/Indirect di LEDVANCE è un apparecchio LED che fornisce un reale valore aggiunto all'illuminazione degli uffici. Oltre alla notevole riduzione dell'abbagliamento (UGR < 19), l'apparecchio produce il 70% di luce diretta e il 30% di luce indiretta. Inoltre, la struttura a microprisma del vetro acrilico permette di ottimizzare la diffusione della luce e, grazie alla vasta gamma di accessori e componenti aggiuntivi tra i quali scegliere, il Panel può essere adattato in base alle specifiche esigenze dell'ambiente lavorativo.

La versatilità è anche una caratteristica del Downlight Comfort. L'apparecchio antiriflesso (UGR <19) è progettato secondo il concetto del "tutto in uno". La temperatura di colore, disponibile in tre versioni (3000K, 4000K e 5700K), può essere regolata direttamente dall'apparecchio attraverso un piccolo interruttore a scorrimento situato sul retro, rispondendo così a tutte le esigenze di applicazione. Inoltre l'interruttore terminale di connessione permette di installare l'apparecchio senza l'ausilio di attrezzi e, con un grado di protezione IP54, può essere usato sia in aree umide che in uffici e negozi.

I negozi e gli ambienti retail sono quelli che in futuro beneficeranno maggiormente della precisione dell'illuminazione offerta dai Tracklight Spot di LEDVANCE. Questa tipologia di apparecchi è disponibile in tre diversi flussi luminosi, ampiezze del fascio luminoso e colori della struttura e colpiscono per la loro elevata efficienza luminosa fino a 85 lm/W, oltre che per la loro eccellente resa cromatica (CRI>90). Particolarmente utile da sapere: l'apparecchio può essere installato in modo molto semplice su tutti i sistemi convenzionali a 3 guide.

Il nuovo Damp Proof Special, grazie all'elevata efficienza luminosa fino a 150 lm/W, a due diversi livelli di flusso luminoso e a una durata di 50.000 ore (L80/B10), è ideale per ambienti sensibili sotto il profilo dell'igiene come impianti di produzione speciali o legati all'agricoltura. L'apparecchio in vetro acrilico presenta un grado di protezione IP69 e un grado di resistenza agli urti IK06.

Al Light+Building LEDVANCE si è focalizzata anche sull'ambito dell'illuminazione di emergenza. Oltre ai Downlight per l'illuminazione antipanico o per le uscite di emergenza, verrà presentata anche una nuova segnaletica di emergenza. I principali modelli verranno lanciati sul mercato a partire da luglio 2018, mentre il nuovo Panel a partire da ottobre.