LEDVANCE ha vinto l’iF Design Award 2017

08.05.2017

Applicazione :  Smart Home – Casa Intelligente
Tecnologia:  Illuminazione Intelligente,  LED
Gruppo target:  Lighting Designer,  Architetto,  Pubblico generale

LEDVANCE è tra i vincitori dell’iF Design Award, un premio per il design di fama mondiale. Il prodotto premiato, lo stand dell’IFA – il salone internazionale dell'elettronica di consumo di Berlino, ha vinto per la categoria “Architettura d’Interni”. Ogni anno, la più antica organizzazione indipendente per il design, l’IF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover, organizza l’iF DESIGN AWARD.

Lo stand, con il suo design unico e il suo concept all’avanguardia ha convinto tutti i 58 membri della giuria, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo. La competizione è stata dura: sono state inviate più di 5.500 candidature da 59 paesi, con la speranza di ricevere l’attestato di qualità.

Il concept dello stand

Il punto di partenza del concept spaziale dello stand è l’interazione tra luce e oscurità: due aree progettate differentemente in bianco e nero creano due ambienti caratterizzati da un eccezionale dualismo ma interdipendenti. “La luce è intelligente” – il lato bianco della parete brandizzata è il simbolo della “Casa Intelligente”, che rappresenta il presente, il progresso tecnico e una visione saggia del futuro. I visitatori hanno la possibilità di controllare le intelligenti lampade LEDVANCE con i dispositivi mobile e godere così degli effetti luminosi. “La luce è classica” – il lato nero rappresenta, invece, il gruppo di prodotti “Edition 1906” che simboleggia la storia, la nostalgia e uno sguardo retrospettivo al passato.

L’iF DESIGN AWARD

Da oltre 60 anni, l’iF DESIGN AWARD è considerato un giudice di qualità per il design eccezionale. Il marchio “iF” è riconosciuto in tutto il mondo per i migliori servizi per il design e l’iF DESIGN AWARD rappresenta uno dei più importanti premi per il design nel mondo. Le candidature sono state assegnate nelle seguenti discipline: Prodotto, Packaging, Communication & Service Design, Architettura e Architettura d’Interni, nonché Concept Professionali.

if design award 2017
if design award 2017
if design award 2017
if design award 2017
if design award 2017