Professionista
Paese
Sostenibilità

Sostenibilità

La nostra missione

Per LEDVANCE, la sostenibilità è una componente fondamentale dell'etica aziendale ed è inoltre di importanza cruciale per le nostre decisioni strategiche. Utilizziamo le possibilità quasi illimitate della luce per collaborare con i nostri stakeholder e migliorare in modo sostenibile la qualità di vita delle persone. Questa è una parte essenziale della nostra responsabilità aziendale.

LEDVANCE attribuisce grande importanza a sfide globali come il cambiamento climatico e la scarsità di risorse. Contribuiamo a ridurre le emissioni riducendo il consumo di risorse naturali e risparmiando energia durante la produzione. Ricicliamo lampade e altri materiali per ridurre al minimo i rifiuti. Il nostro impegno si estende anche ai nostri collaboratori e clienti. Ci assumiamo la responsabilità per i nostri collaboratori e le nostre sedi e promuoviamo un approccio sostenibile nel settore dell'illuminazione.

Aiutiamo i nostri clienti a risparmiare energia e a ridurre la loro impronta ambientale. Il tema interdisciplinare della sostenibilità è direttamente collegato alla gestione aziendale tramite la funzione del Chief Sustainability Officer.

United Nations Global Compact

LEDVANCE è orgogliosa di essere uno dei firmatari dello United Nations Global Compact e di poter plasmare la globalizzazione in modo più sociale ed ecologico insieme alle Nazioni Unite. Ci impegniamo a integrare il Global Compact e i suoi principi nella strategia, nella cultura e nelle operazioni quotidiane della nostra azienda. In quanto parte di una rete di quasi diecimila aziende, sosteniamo i dieci principi del Global Compact sui diritti umani, il lavoro, l'ambiente e la lotta alla corruzione.

Condividi la pagina sui social media