I vantaggi del progetto in sintesi
Informazioni sul progetto
GALLERIA IMMAGINI TUTTE LE IMMAGINI DEL PROGETTO
Grazie a una riqualificazione ad alta efficienza energetica mediante I sistemi VIVARES Zigbee e BIOLUX HCL, la Harald Meyer Installationen GmbH ottimizza le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti, abbatte I costi energetici e usufruisce delle sovvenzioni statali.
La Harald Meyer Installationen GmbH voleva sostituire l'intero sistema d’illuminazione del suo complesso di uffici a Sittensen con un’illuminazione efficiente e intelligente. Per la pianificazione e l'implementazione del nuovo concetto di illuminazione, è stato necessario esaminare le condizioni strutturali ed elettriche del vecchio edificio. Inoltre, era necessario soddisfare i criteri per ottenere il finanziamento previsti dal programma 276 della KfW e dal finanziamento federale tedesco per edifici efficienti (BEG).
Il cliente ha incaricato LEDVANCE di riqualificare l'impianto di illuminazione dell'intero complesso. Per soddisfare i requisiti dei programmi di finanziamento, il concetto di illuminazione di LEDVANCE si è basato su sistemi di gestione della luce controllati da sensori volti a migliorare la qualità della luce, ridurre i costi energetici e adattarsi in modo flessibile alle esigenze delle postazioni di lavoro. In un ufficio open space è stato installato il sistema di gestione della luce wireless VIVARES ZIGBEE con apparecchi d’illuminazione PANEL. Le sale riunioni e gli uffici singoli con poca luce naturale sono stati dotati del sistema BIOLUX HCL. Nell'area della reception, nei corridoi e nelle toilette sono stati installati apparecchi DOWNLIGHT con sensori di movimento.
Nell’ambito della riqualificazione energetica, è stato offerto al cliente un concetto di illuminazione che combina una qualità di luce ottimizzata con soluzioni di illuminazione interattiva, comportando costi energetici significativamente inferiori. Così, a prescindere dall'obsolescenza dell’impianto elettrico di questo vecchio complesso di uffici, il sistema VIVARES ZIGBEE consente una soluzione di illuminazione moderna, efficiente e controllata da sensori. Anche nelle sale riunioni e negli uffici singoli con poca luce diurna, la regolazione dinamica della luce del sistema BIOLUX HCL e le modalità di luce selezionabili creano sempre l'illuminazione ottimale per lo svolgimento del lavoro. I sensori per il controllo dell'illuminazione garantiscono un'illuminazione efficiente dal punto di vista energetico nei corridoi e nelle toilette. Il nuovo concetto di illuminazione soddisfa, inoltre, tutti i requisiti per accedere al programma di finanziamento del governo.
La Harald Meyer Installationen GmbH ha riqualificato il suo vecchio complesso di uffici a Sittensen e lo ha dotato di una soluzione di illuminazione efficiente e intelligente. Questo intervento ha permesso all'azienda di beneficiare dei programmi di finanziamento dello stato: KFW 276 e BEG. LEDVANCE ha implementato un concetto di illuminazione che osserva le linee guida del posto di lavoro, ottimizza la qualità della luce, riduce i costi energetici e supporta il benessere e le prestazioni dei dipendenti.
Data la precedente esperienza positiva, siamo stati entusiasti all’idea di collaborare nuovamente con LEDVANCE. Ed è stata un’ottima scelta: perché il concetto di illuminazione efficiente e intelligente è stato determinante per il buon esito della riqualificazione energetica del nostro complesso di uffici.
Lasciatevi ispirare dai nostri progetti di illuminazione.