Professionista

UNA LUCE MIGLIORE PER LE PERSONE E PER GLI ANIMALI

UN’ILLUMINAZIONE MIGLIORE NELL’ALLEVAMENTO DI CAPRE

I vantaggi del progetto in sintesi

  • PASSAGGIO ALL'ILLUMINAZIONE LED
    L’illuminazione della fattoria di capre di Griesheim, in Alsazia, è stata completamente rinnovata con soluzioni LED.
  • FACILE INSTALLAZIONE
    Il proprietario è rimasto entusiasta dell'apparecchio DAMP PROOF SPECIAL, semplice e facile da installare.
  • ILLUMINAZIONE RESISTENTE ALL'AMMONIA PER L'ALLEVAMENTO DI CAPRE
    All'interno della fattoria, i vecchi apparecchi fluorescenti impermeabili sono stati completamente sostituiti da apparecchi DAMP PROOF SPECIAL resistenti all'ammoniaca. Questo apparecchio di illuminazione è ideale per il settore agricolo (ad eccezione dell'allevamento di pollame) e per l'industria alimentare (conformemente agli standard IFS e BRC).

 

Informazioni sul progetto

  • Griesheim, Francia, 2022
  • Cliente: Allevamento di capre Griesheim:
  • Progetto:  passaggio dall'illuminazione tradizionale a quella LED
  • Applicazione: industria
  • Tecnologia: LED
  • Prodotti: DAMP PROOF SPECIAL
Miglioramento delle condizioni di lavoro per l'allevatore e del benessere delle capre, conseguendo allo stesso tempo un risparmio energetico, grazie all’apparecchio damp proof special.
LA SFIDA

Se l’uso di un edificio cambia, cambiano anche i requisiti per l’illuminazione dei locali, che devono essere adattati di conseguenza. La Harald Meyer Installationen GmbH si è trovata di fronte a questa sfida nel momento in cui i locali di un vecchio edificio industriale a Sittensen dovevano essere riadattati per l’uso come magazzino e come officina. Oltre ad adeguare l’illuminazione al nuovo scopo di utilizzo, era necessario il migliorare il livello di illuminazione generale dell’edificio e ottimizzare significativamente l’efficienza energetica.

LA SOLUZIONE

Nelle stalle e nell'impianto di produzione del formaggio, le sorgenti luminose tradizionali sono state sostituite da apparecchi DAMP PROOF SPECIAL 1500 50W IP66 e IP69K che forniscono una luce uniforme e confortevole per le capre. Questi apparecchi, completamente sigillati e resistenti all'ammoniaca, sono anche impermeabili e quindi adatti a locali dove si trasformano gli alimenti, ad esempio nella produzione di formaggi.

I BENEFICI

Grazie alla sua elevata resistenza agli ambienti più difficili, all'ammoniaca, alla polvere e all'acqua, l'apparecchio DAMP PROOF SPECIAL è perfetto per questa applicazione. Il grado di protezione IP69K consente di lavarlo con un'idropulitrice ad alta pressione. Gli apparecchi DAMP PROOF SPECIAL IP69K soddisfano anche gli standard IFS (International Featured Standard Food) e BRC (British Retail Consortium). La lattazione e la fertilità delle capre sono influenzate anche dall'illuminazione, si raccomanda, quindi, un'intensità luminosa minima di 200 lux. Le prestazioni del DAMP PROOF SPECIAL installato migliorano anche il benessere delle capre: lo sfarfallio molto basso <1%, un’efficacia luminosa di 130 lm/W, un flusso luminoso che raggiunge i 6500 lm. L'installazione è stata molto semplice e veloce e non ha richiesto l'ausilio di strumenti speciali. Inoltre, la tecnologia LED ha consentito al cliente di risparmiare fino al 55% di energia.

SINTESI

La fattoria è ora dotata di un'illuminazione perfettamente adatta all'ambiente agricolo. Il proprietario è soddisfatto e può lavorare in condizioni piacevoli. Una buona illuminazione ha anche un effetto positivo sulle capre, sulla loro salute, sul loro benessere e sulla produzione di latte.

Abbiamo notato un notevole miglioramento dell'illuminazione rispetto ai vecchi apparecchi con tubi fluorescenti convenzionali che non erano abbastanza efficaci. Lavorare lì è ora molto più piacevole!

PANORAMICA DEI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciatevi ispirare dai nostri progetti di illuminazione.

TI INTERESSANO CONTENUTI SIMILI?

Condividi la pagina sui social media