Professionista

DIRETTIVE UE

Negli ultimi anni, l’UE ha fortemente promosso il passaggio a soluzioni più sostenibili e più efficienti dal punto di vista energetico. Il settore dell’illuminazione sta lavorando con impegno a questa importante transizione verso prodotti connessi, personalizzati e sempre più efficienti e circolari.

Implementando il regolamento UE, favoriamo delle pratiche di illuminazione efficienti a beneficio dell’ambiente, del comfort delle persone e della salute e sicurezza dei consumatori.

LEDVANCE offre già un’ampia gamma di alternative efficienti e sta sviluppando tecnologie di illuminazione innovative per migliorare il ciclo di vita dei suoi prodotti.

INCONTRO AL FUTURO CON LEDVANCE

LE DIRETTIVE UE SLR/ELR E ROHS

Passo dopo passo, l’Unione europea si sta muovendo verso un’illuminazione più efficiente e climaticamente sostenibile. Il suo obiettivo è rafforzare l'economia circolare e fornire ai consumatori informazioni chiare, trasparenti e standardizzate. 

I regolamenti SLR ed ELR (Single Lighting Regulation/Energy Labeling Regulation) definiscono la sostenibilità dei prodotti di illuminazione e l’etichettatura della loro efficienza energetica. Questi regolamenti, in vigore dal dicembre 2019, sono stati implementati per fasi successive.

La Direttiva RoHS 2011/65/UE disciplina l’uso del mercurio e di altre sostanze pericolose. Recentemente è stata rivista con effetti sull’immissione in commercio delle lampade fluorescenti e delle lampade fluorescenti compatte con base plug-in nello Spazio economico europeo.

In qualità di vostro partner forte e affidabile, LEDVANCE vuole aiutarvi a implementare tutti i regolamenti UE e a raggiungere la conformità con essi. Otterrete così il risultato di soddisfare le richieste dei vostri clienti nei limiti della legge. Ecco una panoramica dei cambiamenti più importanti – e di quello che LEDVANCE può fare per voi.

Condividi la pagina sui social media