Professionista
Paese

CONDIZIONI DI GARANZIA DELLE STRISCE E DRIVER LED PER I PROFESSIONISTI

(Aggiornato a marzo 2020)

TABELLA 1A: GARANZIA DELLE STRISCE LED PER I PROFESSIONISTI

PERIODO DI GARANZIA PRODOTTI DI GARANZIA
5 anni
(con un tempo di combustione massimo di 4.000 ore all'anno)
tutte le strisce LED della "Superior Class".
3 anni
(con un tempo di combustione massimo di 4.000 ore all'anno)
tutte le strisce LED della "Performance Class".

TABELLA 1B: GARANZIA DEI DRIVER LED PER I PROFESSIONISTI

PERIODO DI GARANZIA PRODOTTI DI GARANZIA
5 anni
(con un tempo di combustione massimo di 4.000 ore all'anno e un massimo di 10 cicli di commutazione al giorno)
-DR DIM-PFM-x1)/220-240/240/24/P
-DR PFM-x1)/220-240/240/24/P
-DR PC-PFM-x1)/220-240/x2)
-DR DS-PFM-x1)/220-240/x2)
3 anni
(con un tempo di combustione massimo di 4.000 ore all'anno e un massimo di 10 cicli di commutazione al giorno)
-DR-VAL-x DR1)/220-240/x2)
-DR-VAL-x DR1)/220-240/24

1) Potenza nominale (comprende tutti i valori) 2) Corrente di uscita (comprende tutti i valori)

TABELLA 2: ENTRATA IN VIGORE E TERRITORIO DI GARANZIA

Entrata in vigore delle presenti Condizioni di Garanzia: 16 marzo 2020
Territorio di garanzia: Paesi dello Spazio economico europeo (SEE), compreso il Regno Unito (anche dopo l'eventuale ritiro dal territorio dell'UE da parte del Regno Unito), nonché i seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia settentrionale, Russia, Serbia, Svizzera, Turchia e Ucraina

TABELLA 3: RIVENDICAZIONE DEI DIRITTI DI GARANZIA

1. COSA DEVE ESSERE PRESENTATO IN CASO DI RICHIESTA DI GARANZIA?

Per far valere un caso di garanzia, il beneficiario della garanzia deve presentare a LEDVANCE o alla rispettiva società del gruppo LEDVANCE responsabile a livello locale (Società LEDVANCE), prima della scadenza del periodo di garanzia, quanto segue:

a) un reclamo contenente almeno le seguenti informazioni:
-nome, cognome e indirizzo postale valido del beneficiario della garanzia
-per i clienti diretti LEDVANCE- inoltre il numero cliente LEDVANCE del beneficiario della garanzia
-dettagli del prodotto oggetto della garanzia (in particolare, senza limitazioni: nome del prodotto, numero del prodotto (EAN) / codice identificativo del prodotto (IC), quantità acquistata, quantità richiesta)
-ragione del reclamo

b) una copia della fattura originale del prodotto oggetto della garanzia o - solo per i clienti diretti LEDVANCE - una copia della bolla di consegna originale LEDVANCE.

Non è richiesta la registrazione del prodotto in garanzia.

Restituzione del prodotto difettoso in garanzia su richiesta:
Inizialmente non è richiesta la restituzione del prodotto difettoso in garanzia. Tuttavia, in ogni caso di garanzia, la rispettiva società LEDVANCE responsabile a livello locale si riserva il diritto di richiedere la restituzione del prodotto difettoso in garanzia. In questo caso, il prodotto difettoso in garanzia deve essere restituito per posta in modo completo, sufficientemente affrancato e in un imballaggio a prova di rottura.

2) A CHI DEVE ESSERE INDIRIZZATA LA RICHIESTA DI GARANZIA?

L'elaborazione della richiesta di garanzia e la concessione della prestazione di garanzia in conformità alle disposizioni delle presenti Condizioni di garanzia viene effettuata dalla rispettiva società LEDVANCE responsabile a livello locale, che si trova nell'elenco dei paesi al seguente link Internet: www.ledvance.com/guarantee-country-list . Il paese del caso di garanzia è il paese del Territorio di Garanzia in cui il beneficiario della garanzia ha acquistato il prodotto in garanzia.

3) IN QUALE FORMA DEVE ESSERE RIVENDICATA LA RICHIESTA DI GARANZIA?

La presentazione deve essere effettuata

a) per iscritto per posta, sufficientemente affrancata, alla rispettiva società LEDVANCE responsabile a livello locale.

b) - solo se nell'elenco dei paesi alla voce "Paese" è indicato un collegamento Internet ad un modulo di reclamo online sotto www.ledvance.com/guarantee-country-list per il rispettivo paese del caso di garanzia - tramite tale modulo di reclamo online.

L'inoltro tramite altri mezzi (ad es. e-mail, telefono o fax) non è possibile.

1. Ambito di applicazione, garante/beneficiario della garanzia

1.1. LEDVANCE GmbH, Parkring 29-33, 85748 Garching vicino a Monaco di Baviera, Germania (di seguito "LEDVANCE") concede esclusivamente la garanzia indicata in TABELLA 1 a/b per i prodotti in garanzia e i periodi di garanzia ivi indicati.

1.2. I beneficiari della garanzia sono esclusivamente imprenditori ai sensi del § 14 del Codice Civile tedesco (BGB) che hanno acquistato un prodotto di garanzia ai sensi di TABELLA 1 a/b dopo l'entrata in vigore di cui al punto TABELLA 2 e durante il periodo effettivo delle presenti Condizioni di garanzia all'interno del territorio di garanzia come da TABELLA 2 (di seguito "Territorio di Garanzia") a condizione che l'acquisto sia stato effettuato per scopi commerciali o per l'esercizio di un'attività professionale autonoma (ad es. uso commerciale, rivendita commerciale o installazione commerciale presso terzi). Tuttavia, un caso di garanzia relativo allo stesso prodotto di garanzia può essere rivendicato una sola volta da un beneficiario di garanzia e non più volte da diversi beneficiari di garanzia nella catena di vendita.

1.3. Le presenti Condizioni di garanzia si applicano esclusivamente ed esaustivamente alla garanzia di cui al punto TABELLA 1 a/b dall'entrata in vigore delle presenti Condizioni di Garanzia e all'interno del Territorio di Garanzia come da TABELLA 2 . Qualsiasi altra effettiva richiesta di garanzia riguardante i prodotti LEDVANCE acquistati prima dell'entrata in vigore delle presenti condizioni di garanzia o al di fuori del territorio di garanzia rimarrà inalterata e il rispettivo beneficiario della garanzia continuerà ad avere il diritto di far valere tali altre richieste di garanzia entro il rispettivo periodo di garanzia in conformità con le disposizioni delle rispettive condizioni di garanzia applicabili.

2. Oggetto e requisiti della garanzia

2.1. A condizione che

a) il tempo massimo di combustione secondo TABELLA 1a/b non è stato superato e

b) - per i prodotti in garanzia come da TABELLA 1b (Driver LED) - in aggiunta i cicli di commutazione massimi come da TABELLA 1b non sono stati superati,

LEDVANCE garantisce, in conformità alle disposizioni delle presenti condizioni di garanzia, che il rispettivo prodotto in garanzia - con riserva del punto 2.2 - è esente da difetti di fabbricazione e di materiale entro il rispettivo periodo di garanzia.

2.2. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto in garanzia originale consegnato nella confezione originale e agli accessori originali inclusi nella confezione originale (se presenti). 2.3. La garanzia non comprende i prodotti usati e le eventuali batterie o accumulatori inclusi (se presenti).

2.3. Il diritto di garanzia è valido solo se il prodotto in garanzia è stato sempre utilizzato in conformità alle specifiche ammesse secondo la scheda tecnica del prodotto ed è stato installato, messo in funzione e utilizzato in conformità alle istruzioni di installazione e di utilizzo.

2.4. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di acquisto da parte del beneficiario della garanzia.

3. Esclusioni del diritto di garanzia

I diritti di garanzia sono in particolare, senza limitazione, esclusi nei seguenti casi:

a) danni o difetti solo trascurabili e irrilevanti del prodotto in garanzia (ad es. interruzione di singoli o di più chip o array di LED),

b) scadenza della durata abituale del prodotto in garanzia specificata dal produttore entro il periodo di garanzia e/o riduzione abituale del flusso luminoso del prodotto in garanzia in base alle specifiche del produttore (in particolare, senza limitazioni, le specifiche della durata con valore L e/o B, ad esempio "L70/B20"),

c) variazioni abituali del colore chiaro del prodotto in garanzia legate al prodotto,

d) usura naturale del prodotto in garanzia,

e) uso improprio o non idoneo del prodotto in garanzia,

f) funzionamento del prodotto garantito in ambienti operativi inammissibili o inappropriati (ad es. eccessiva umidità, calore, freddo o polvere, ambienti corrosivi o se un apparecchio d'illuminazione interno è inammissibilmente esposto alla luce diretta del sole esterno),

g) danni o difetti dovuti al superamento dei limiti di temperatura ammessi, ai cicli di commutazione o ai valori di tensione o a causa di una qualità insufficiente della rete di alimentazione (ad es. picchi di tensione o sovra/sottotensione),

h) nella misura in cui il beneficiario della garanzia o un terzo abbia modificato, riparato o messo in funzione il prodotto in garanzia in combinazione con prodotti o software del beneficiario della garanzia o di un terzo senza il previo consenso scritto espresso di LEDVANCE,

i) danni o difetti causati dal beneficiario della garanzia o da terzi o

j) eventi imprevedibili di forza maggiore al di fuori della sfera d'influenza di LEDVANCE di cui LEDVANCE non è responsabile (ad es. catastrofi naturali).

4. Prestazione di garanzia

4.1. Il beneficio della garanzia è concesso al beneficiario della garanzia ai sensi del § 1.2 nella misura in cui

a) si è verificato un difetto di fabbricazione o di materiale ai sensi del punto 2.1 entro il periodo di garanzia e gli altri requisiti di rivendicazione di cui al punto 2 sono soddisfatti,

b) non sussistono i motivi di esclusione di cui all'art. 3 e

c) il beneficiario della garanzia ha fatto valere il diritto di garanzia in conformità con TABELLA 3 .

4.2. Il beneficio della garanzia consiste esclusivamente e a esclusiva discrezione di LEDVANCE in

a) la fornitura gratuita di un prodotto sostitutivo secondo quanto previsto al punto 4.3. o

b)- solo se il beneficiario della garanzia è un cliente diretto LEDVANCE - una nota di credito per l'importo del prezzo di acquisto sul conto cliente del beneficiario della garanzia.

Un cliente diretto LEDVANCE è un cliente che ha acquistato il prodotto in garanzia direttamente da LEDVANCE o da una società LEDVANCE con sede nel territorio di garanzia (e non da un rivenditore o da altri terzi).

4.3. In caso di consegna sostitutiva, LEDVANCE si riserva il diritto di fornire un prodotto sostitutivo equivalente diverso dello stesso tipo, le cui caratteristiche, specifiche e design possono differire dal prodotto in garanzia. Il prodotto sostitutivo sarà spedito esclusivamente all'interno del territorio di garanzia.

4.4. Non sono inclusi nel diritto di garanzia e la prestazione di garanzia sono in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti:

a) riparazione del prodotto in garanzia,

b) rimborso delle spese di restituzione del prodotto difettoso in garanzia come da TABELLA 3 ,

c) rimborso dei costi di installazione, smontaggio, trasporto, strada, manodopera, pianificazione, gestione del progetto o dei materiali o dei costi per la ricerca di guasti, oppure

d) altre richieste di risarcimento danni o di rimborso spese (ad es. per il trasporto o per danni conseguenti o per il mancato guadagno).

4.5. LEDVANCE si riserva il diritto di esaminare la validità della richiesta di garanzia in ogni caso di garanzia.

4.6. L'elaborazione della richiesta di garanzia e la concessione della prestazione di garanzia in conformità con le disposizioni delle presenti Condizioni di garanzia sarà effettuata

- da LEDVANCE per i casi di garanzia in Germania e

- dalla rispettiva società del gruppo LEDVANCE responsabile a livello locale come da TABELLA 3 (di seguito "Società LEDVANCE") per i casi di garanzia nel territorio di garanzia al di fuori della Germania.

Il paese del caso di garanzia è il paese del Territorio di Garanzia in cui il beneficiario della garanzia ha acquistato il prodotto in garanzia.

4.7. Come regola generale, il beneficiario della garanzia riceve di norma il beneficio della garanzia entro un mese dal momento in cui la richiesta di garanzia è stata debitamente rivendicata.

4.8. La concessione della prestazione di garanzia non prolunga né rinnova il periodo di garanzia originario.

5. Riserva di rivendicazioni statutarie

Le presenti condizioni di garanzia e la garanzia ivi concessa non limitano in alcun modo i diritti del beneficiario della garanzia e i diritti di garanzia previsti dalla legge tedesca sulla responsabilità del prodotto (ProdHaftG). Tali diritti e rivendicazioni legali si applicano indipendentemente e parallelamente alle presenti condizioni di garanzia e alle rivendicazioni di garanzia.

6. Diritto applicabile, foro competente

6.1. Le presenti condizioni di garanzia sono regolate esclusivamente dal diritto della Repubblica Federale Tedesca con esclusione del diritto di vendita delle Nazioni Unite (CISG) e dalle disposizioni del diritto privato internazionale.

6.2. Nella misura in cui il beneficiario della garanzia è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti Condizioni di garanzia è Monaco di Baviera, Germania. Restano impregiudicate le disposizioni di legge obbligatorie relative ai luoghi di giurisdizione esclusivi.

7. Modifica delle condizioni di garanzia

LEDVANCE si riserva il diritto di cambiare o modificare le presenti Condizioni di Garanzia in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione con effetto per il futuro. In questo caso, qualsiasi effettivo diritto di garanzia basato sulla presente versione delle Condizioni di garanzia rimane inalterato e il rispettivo beneficiario della garanzia continua ad avere il diritto di far valere tali diritti di garanzia entro il rispettivo periodo di garanzia in conformità con le disposizioni della presente versione delle Condizioni di garanzia.

Condividi la pagina sui social media