Professionista
Paese

Concept di illuminazione a LED perfettamente integrato nel sistema di FUJIFILM medwork GmbH

Intelligente e completamente integrato

Il progetto in sintesi

  • Esteticamente armonioso
    Il design di alta qualità delle luci LED si inserisce perfettamente nell’architettura moderna dello stabilimento di produzione.
  • Interazione eccellente
    Gli apparecchi di illuminazione DALI si sono integrati facilmente nel sistema KNX di gestione degli edifici preesistente. Il risultato è stata una soluzione di illuminazione particolarmente flessibile.
  • Regolazione ottimale
    Grazie ai sensori diurni, il sistema è in grado di adattare il funzionamento degli apparecchi alle condizioni di illuminazione, garantendo un ulteriore risparmio di energia.
  • Semplicemente efficiente
    La particolare durevolezza delle luci a LED permette di ridurre i costi e gli interventi di manutenzione per il nuovo sistema di illuminazione.

Informazioni sul progetto

  • Höchstadt an der Aisch, Germania, ottobre 2020
  • Cliente: FUJIFILM medwork GmbH
  • Progetto: nuovo stabilimento per la produzione di strumenti medicali per l’endoscopia terapeutica
  • Verticale: industria, stabilimento di produzione
  • Tecnologia: sistema LED DALI
  • Prodotti: TRUSYS LED DALI

Il sistema di illuminazione del nuovo stabilimento di produzione di FUJIFILM medwork GmbH combina un design ambizioso con i più elevati standard di flessibilità, manutenzione e risparmio di energia.

La sfida

FUJIFILM medwork GmbH stava cercando una soluzione di illuminazione intelligente per il suo nuovo stabilimento dedicato alla produzione di dispositivi medicali a Höchstadt an der Aisch. L’azienda richiedeva un sistema di illuminazione con luci a LED industriali di alta qualità, che doveva integrarsi senza problemi nel suo sistema KNX preesistente e nell’architettura moderna dello stabilimento e allo stesso tempo essere attraente in termini di costi.

FUJIFILM medwork GmbH
Apparecchi di illuminazione TRUSYS LED DALI di LEDVANCE nel nuovo stabilimento di produzione di FUJIFILM medwork GmbH

La soluzione

Il cliente ha assegnato a LEDVANCE il contratto per la dotazione iniziale dello stabilimento. A motivare la scelta sono state l’ottima interazione degli apparecchi DALI con il sistema KNX di gestione degli edifici già in uso presso FUJIFILM medwork, così come il design particolarmente innovativo e l’eccellente efficienza energetica degli apparecchi, che richiedono pochi interventi di manutenzione. Per la soluzione di illuminazione sono stati scelti gli apparecchi TRUSYS LED DALI.

La soluzione di illuminazione di LEDVANCE risulta convincente sotto ogni aspetto: dalla semplicità di installazione passando per il design innovativo e la lavorazione robusta fino all’eccellente qualità della luce. È semplicemente tutto perfetto.

André Fischer, specialista per la tecnologia di produzione presso FUJIFILM medwork GmbH

Sintesi

FUJIFILM medwork GmbH produce apparecchi medicali a Höchstadt an der Aisch, in Germania. LEDVANCE ha equipaggiato il nuovo stabilimento di produzione con un sistema di illuminazione costituito da apparecchi TRUSYS LED DALI, che si è integrato senza problemi nel sistema KNX di gestione degli edifici dell’azienda e ha superato tutte le aspettative del cliente in termini di tempi di installazione, design, robustezza, flessibilità, requisiti di manutenzione e risparmio di energia.

PANORAMICA DEI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciatevi ispirare dai nostri progetti di illuminazione.

Interessato a contenuti correlati?

Condividi la pagina sui social media