Professionista
Paese
Radisson Blu, Francoforte

Illuminazione delle suite del Radisson Blu di Francoforte

90% di risparmio energetico

La tecnologia LED moderna incontra l'interior design

La soluzione di illuminazione nelle suite "Modern Serenity" e "Classic Monochrome" fa parte di un sofisticato concept di interior design: l'illuminazione a soffitto a incasso mette in risalto l'atmosfera casalinga, gli Spot LED evidenziano l'elevata qualità degli interni, mentre le lampade Vintage 1906 mettono l'accento sul design.

Informazioni sul progetto

  • Francoforte, Germania, 2017
  • Progetto: Suite del Radisson Blu
  • Verticale: Accoglienza
  • Applicazione: Suite di hotel
  • Tecnologia: lampade LED, apparecchi LED, moduli LED flessibili

La sfida

Le suite di design "Modern Serenity" e "Classic Monochrome" sono state create nel Radisson Blu Hotel di Francoforte nel 2017, grazie alla collaborazione tra l'hotel e il magazine Wohnidee. Il design per le suite è stato progettato dallo studio di interior design JOI-Design. Ciascuno dei due ambienti creati è caratterizzato da un design estremamente individuale. Nonostante le differenze a livello di design, le due suite sono accomunate dall'atmosfera casalinga con cui vengono accolti gli ospiti. L'illuminazione è stata progettata con l'obiettivo di sviluppare una soluzione di illuminazione in grado di integrarsi perfettamente con il concept generale e di rafforzare il senso di benessere.

La soluzione

L'illuminazione si integra in modo perfettamente armonioso con il design, in quanto sia le lampade che gli apparecchi, così come la luce stessa, sono utilizzati come elementi di design. Mentre gli apparecchi di design nel soggiorno e nelle stanze delle suite si integrano con l'elevata qualità dell'interior design, le lampade Globe Vintage 1906, installate come luci da specchio, forniscono una luce d'accento nel bagno e le lampade LED a filamento con PenduLum Pro hanno un impatto notevole. Il focus maggiore però è sicuramente sull'effetto dato dai faretti LED di LEDVANCE installati nell'ingresso, nel bagno e nel cucinotto: l'illuminazione d'accento bianca calda permette di focalizzarsi sugli interni moderni. L'illuminazione a soffitto a incasso nelle stanze e nel soggiorno, realizzata grazie ai moduli LED flessibili con brand OSRAM, mettono in risalto l'atmosfera della suite grazie alla luce indiretta.

Radisson Blu, Francoforte

I servizi e i prodotti di LEDVANCE ci hanno conquistato: siamo stati in grado di far fronte a tutte le richieste per lo sviluppo dell'illuminazione grazie all'ampia gamma offerta e che comprende moduli LED flessibili e componenti, lampade LED moderne e apparecchi LED efficienti

Heinrich Böhm, JOI-Design

I vantaggi

"Siamo estremamente soddisfatti degli effetti di illuminazione e della qualità degli apparecchi LEDVANCE" ha affermato Heinrich Böhm, Senior Designer & Associate dello studio JOI-Design. Grazie alla loro calda temperatura di colore di 3000K e alla potenza nominale di 6,5W, i faretti LED offrono l'alternativa ideale ai faretti alogeni a incasso poco efficienti. Gli apparecchi LED permettono un risparmio energetico fino al 90% rispetto alla tecnologia convenzionale, con una durata fino a 50.000 ore (L70/B50). È stato anche possibile utilizzare i faretti nel bagno grazie alla disponibilità delle versioni con grado di protezione IP65. Questo ha permesso di sviluppare un importante design all'interno di tutta la suite.

I NOSTRI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciati ispirare dai nostri progetti.

Interessato a contenuti correlati?

Condividi la pagina sui social media