Professionista
Paese
Centro auto EHH

Servizi per i veicoli nella migliore luce possibile - centro auto EHH

Migliore qualità della luce e maggiore efficienza grazie alla moderna illuminazione LED

I vantaggi del progetto in sintesi

  • Sostituzione di oltre 600 lampade fluorescenti convenzionali con tubi a LED SubstiTUBE Advanced T8
  • Installazione di una soluzione di illuminazione a LED adattata ai diversi tipi di spazio
  • Risparmio energetico per l'illuminazione di circa il 63%
  • Periodo di rimborso a breve termine di circa 7 mesi
  • 5 anni di garanzia, montaggio e installazione semplici

Informazioni sul progetto

  • Ludwigsfelde, Germania, 2017
  • Cliente: Centro auto EHH
  • Progetto: Centro auto EHH, Ludwigsfelde vicino a Berlino, Germania, conversione all'illuminazione LED
  • Verticale: Industria
  • Applicazione: Illuminazione di officine, uffici, consulenza e aree esterne
  • La tecnologia: Apparecchi LED e lampade LED
  • Apparecchi LED: Spot Adjust; Panel 625; Panel 1200, Downlight; Damp Proof; Surface Compact Sensor, Floodlight
  • Lampade LED: SubstiTube Advanced T8 EM UO; HQL LED Pro

Sommario

Il centro automobilistico EHH a Ludwigsfelde vicino a Berlino, in Germania, ha completamente aggiornato la sua illuminazione alla tecnologia LED di LEDVANCE. Tra le altre sostituzioni, più di 600 lampade fluorescenti convenzionali sono state sostituite da tubi LED SubstiTUBE Advanced T8. È stata inoltre installata un'ampia varietà di apparecchi LED per soddisfare i requisiti spaziali. Il risultato: Qualità della luce notevolmente migliorata e consumo energetico annuale dell'illuminazione ridotto di circa il 63%.

La sfida

Dopo aver riqualificato con successo la sede centrale del car center EHH di Berlino con apparecchi e lampade LED LEDVANCE nel 2017, i proprietari hanno deciso di equipaggiare anche la loro seconda sede di Ludwigsfelde con la tecnologia LED di LEDVANCE.

Il centro per la carrozzeria e la verniciatura a Ludwigsfelde comprende ampie officine per le riparazioni, un'officina per la verniciatura, una zona reception e un'area di consulenza per i clienti, uffici e locali per il personale, un autolavaggio e un ampio parcheggio.

Questi diversi spazi hanno posto le più svariate esigenze sulla qualità della luce della nuova soluzione illuminotecnica: Il cliente desiderava un'illuminazione brillante e uniforme con un'ottima resa cromatica per una visibilità ottimale durante il lavoro sui veicoli. La resa dei colori era particolarmente importante per i servizi di verniciatura e rivestimento. Un alto livello di comfort visivo era una priorità anche alla reception e negli uffici, nelle postazioni di lavoro dei computer era necessaria un'illuminazione con un ottimo controllo dell'abbagliamento. Inoltre, l'area di consulenza doveva essere progettata in modo attraente con un'illuminazione d'atmosfera. Altri criteri chiave per il cliente erano l'ottimizzazione dell'efficienza energetica e, a causa del gran numero di apparecchi e lampade necessarie, l'installazione e la manutenzione dovevano essere il più semplice possibile.

La soluzione

Sulla base di un controllo completo del risparmio energetico, LEDVANCE ha proposto una soluzione completa a LED per il centro auto EHH che soddisfa al meglio le esigenze del cliente:

Centro auto EHH

Nell'area di riparazione, nell'officina e nel reparto verniciatura più di 600 tubi LED Substitube Advanced T8 EM Ultra Output hanno sostituito i tubi fluorescenti nei sistemi a fila continua esistenti. Il processo di sostituzione delle lampade negli apparecchi CCG non ha richiesto alcun ricablaggio. Con il loro flusso luminoso molto elevato di 3600 lm e un'apertura del fascio di 160°, i tubi LED garantiscono un'illuminazione brillante e uniforme delle officine con luce bianca fredda (6500 K). L'ottima resa cromatica (CRI>80) supporta anche il lavoro a colori nel centro dell'auto.

Centro auto EHH

Inoltre, sono stati installati diversi nuovi apparecchi LED, adattati alle rispettive esigenze di spazio: I pannelli LED, ad esempio, offrono un elevato livello di comfort visivo alla reception e negli uffici e sono particolarmente adatti all'utilizzo con schermi VDU grazie all'ottima riduzione dell'abbagliamento (UGR<19). Nell'area di consulenza, gli spot LED con un'attraente illuminazione d'accento creano un'atmosfera piacevole per i clienti. Nelle aree esterne, i proiettori LED illuminano la facciata e le lampade LED HQL Pro illuminano i parcheggi con un'elevata intensità luminosa.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con gli esperti di installazione della Elektro Pele GmbH.

Gli apparecchi e le lampade LED di LEDVANCE sono particolarmente pratici e facili da installare. Ogni passo è semplice e logico.

Suat Eyüpoglu, Elektro Pele GmbH

Ulteriori vantaggi

La conversione completa all'illuminazione LED è stata un successo sotto ogni punto di vista per il centro auto EHH: Le nuove lampade e i nuovi apparecchi di illuminazione LED si sono dimostrati validi nell'ampia gamma di applicazioni grazie all'elevata qualità del prodotto e alla qualità della luce - e con una garanzia di 5 anni. Il cliente beneficia anche di un elevato risparmio energetico: Il consumo energetico annuo di illuminazione è stato ridotto di circa il 63% dopo il progetto di riqualificazione. Con un periodo di ammortamento di poco più di sette mesi per l'acquisto delle lampade e degli apparecchi LED, anche questo investimento in una buona luce si ripaga molto rapidamente.

Una luce migliore e più attraente, un'emissione luminosa al 100% con la semplice pressione di un pulsante, una garanzia di cinque anni e costi energetici drasticamente ridotti - siamo semplicemente entusiasti della conversione della nostra illuminazione alla tecnologia LED da parte di LEDVANCE.

I NOSTRI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciati ispirare dai nostri progetti.

INTERESSATO A CONTENUTI CORRELATI?

Condividi la pagina sui social media