Professionista

LEZIONI IN SICUREZZA CON IL SISTEMA DI DISINFEZIONE DELL’ARIA UV-C, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MAX-MANNHEIMER A GARCHING

DISINFEZIONE UV-C NELLE SCUOLE - EFFICACE, ADATTABILE, USER-FRIENDLY

Breve riepilogo dei benefici

  • COOPERAZIONE NELL’AMBITO DELLA DISINFEZIONE DELL’ARIA NEGLI INTERNI
    LEDVANCE e l’azienda esperta di tecnologia UV, Dr. Hönle AG, collaborano per l’impiego della tecnologia UV-C per la disinfezione dell’aria.  La cooperazione include, oltre la distribuzione in ambito europeo della famiglia di prodotti SteriWhite, lo sviluppo di un nuovo sistema UV-C per la degerminazione dell’aria senza l’impiego di sostanze chimiche.
  • SILENZIOSO E USER-FRIENDLY
    Lo sterilizzatore SteriWhite Air Q600 è ideale per le aule scolastiche: è facile da utilizzare, non interferisce sui flussi d’aria e svolge la sua azione in modo molto silenzioso a 39 dB.
  • LOW MAINTENANCE AND ENERGY EFFICIENT
    SteriWhite Air Q600 lascia sbalorditi: richiede poca manutenzione, è efficiente dal punto di vista energetico ed è un prodotto di qualità "Made in Germany“.

Informazioni sul progetto

  • Monaco di Baviera, Garching, Germania, 2021
  • Cliente: Scuola secondaria di primo grado Max-Mannheimer di Garching
  • Progetto: Disinfezione dell’aria circolante UV-C
  • Applicazione: Ufficio/Scuola
  • Tecnologia: LED
  • Prodotti: SteriWhite Air Q600 di Dr. Hönle AG

RESPIRA A PIENI POLMONI – IL DISPOSITIVO DI DISINFEZIONE DELL’ARIA STERIWHITE AIR Q600 DI DR. HÖNLE AG GARANTISCE UN’ARIA PULITA E UN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO SALUBRE NELLE AULE SCOLASTICHE.

LA SFIDA

La pandemia di coronavirus continua ad avere un impatto sulle nostre vite quotidiane. La tecnologia UV-C può contribuire in modo determinante a rendere le aree di uso comune più sicure. Questo aspetto è particolarmente rilevante per gli ambienti scolastici. La scuola secondaria di primo grado Max-Mannheimer di Garching era alla ricerca di una soluzione per rendere le aule più sicure e confortevoli per gli alunni nei tempi della pandemia.

LA SOLUZIONE

LEDVANCE ha avviato una collaborazione strategica con Dr. Hönle AG, azienda specializzata in tecnologia UV. In questo panorama, LEDVANCE rappresenta il principale partner commerciale per la famiglia di prodotti SteriWhite. I dispositivi per la disinfezione dell’aria circolante UV-C sono anche indicati per l’utilizzo negli edifici scolastici. In un progetto pilota, l’aula scolastica della scuola secondaria di primo grado Max-Mannheimer di Garching è stata equipaggiata con dispositivi di disinfezione dell’aria SteriWhite Air Q600. Sono sufficienti solo due dispositivi SteriWhite Air Q600 per creare un ambiente di apprendimento salubre nelle aule scolastiche.

I BENEFICI

I dispositivi SteriWhite non impiegano sostanze chimiche e rendono inattivi fino al 99,99 percento di virus, batteri e muffe presenti sulle superfici nel giro di pochi secondi. L’efficacia del prodotto, in particolare contro i virus SARS-CoV-2, è stata confermata da test eseguiti da istituti terzi. Inoltre, SteriWhite Air Q600 stupisce grazie al funzionamento silenzioso (massimo 39 dB), un design moderno e la facilità di installazione e messa in servizio: il dispositivo può essere montato su un supporto, sulla parete o sul soffitto. Basta premere un solo pulsante per accendere e spegnere il purificatore per l’aria.

SINTESI

La scuola secondaria di primo grado Max-Mannheimer a Garching vuole garantire, con un progetto pilota la didattica in sicurezza con l’ausilio della moderna tecnologia di disinfezione dell’aria. Per questo, LEDVANCE ha allestito in un’aula della scuola i disinfettanti per l’aria SteriWhite Air Q600 dell’azienda esperta di tecnologia UV Dr. Hönle AG. Questi dispositivi rendono inattivo il 99,99 percento dei germi pericolosi che si trovano negli ambienti chiusi e sorprende grazie alla silenziosità, la bassa manutenzione richiesta, la facilità di installazione e messa in servizio.

I dispositivi SteriWhite Air Q600 sono molto silenziosi e si integrano perfettamente con l’arredo dell’aula scolastica. Dal momento che possono essere montati a parete, non occupano spazio nella stanza e quindi non interferiscono con il processo di insegnamento! Gli alunni ne percepiscono raramente il rumore quando i dispositivi sono in funzione.

TI INTERESSANO CONTENUTI SIMILI?

Condividi la pagina sui social media