Il progetto in sintesi
Informazioni sul progetto
L'impianto di illuminazione della palestra dell'accademia di ginnastica Phoenix nel corso degli anni era diventato obsoleto: la palestra, con un altezza del soffitto di 6 metri, era illuminata da 51 strisce fluorescenti. Con una potenza totale di quasi 4000W i consumi energetici erano estremamente elevati. Il livello di luminosità era intorno ai 330 lux.
Il cliente, insieme al partner del progetto, la Lighting Electricians Limited, ha deciso di sostituire il vecchio impianto di illuminazione con 13 apparecchi High Bay LED di LEDVANCE da 200W e un grado di protezione IP65. L'elevato flusso luminoso di 23.000 lumen per apparecchio ha portato a un aumento del livello di luminosità a oltre 500 lux e a una riduzione significativa del consumo di energia: agli efficienti apparecchi sono stati aggiunti anche i più recenti sensori di movimento a microonde, programmati per far spegnere gli apparecchi dopo 12 minuti di inattività. Questo ha permesso un risparmio complessivo fino al 50% dei costi di energia.
Siamo rimasti colpiti dalla qualità degli apparecchi High Bay LED di LEDVANCE, dalla loro eccellente luminosità e dalla loro semplicità di montaggio.
La fredda temperatura di colore di 6500 K e l'aumento della luminosità del nuovo impianto di illuminazione sono stati percepiti dallo staff e dai ginnasti con un effetto positivo sui loro livelli di energia e le loro performance atletiche. Inoltre, i 5 anni di garanzia confermano alla palestra la qualità del nuovo sistema di illuminazione.
Cliente: Phoenix Gym Academy
Installazione elettrica: Lighting Electricians Limited
Fotografo: Tim Steele Photography
Lasciatevi ispirare dai nostri progetti di illuminazione.