Professionista
Nuova illuminazione LED per la Visio School

NUOVA ILLUMINAZIONE LED ALLA VISIO SCHOOL

ILLUMINAZIONE CONFORTEVOLE E PRIVA DI ABBAGLIAMENTO PER ESIGENZE ELEVATE 

Il progetto in sintesi
 
  • Distribuzione omogenea della luce e abbagliamento ridotto (UGR ≤ 16) grazie alle ottiche degli apparecchi LINEAR INDIVILED DIRECT DALI di LEDVANCE.
  • Opzioni di montaggio flessibili
    Gli accessori degli apparecchi LINEAR INDIVILED DIRECT DALI di LEDVANCE offrono un ampio ventaglio di opzioni di montaggio.
  • Una soluzione efficiente
    La luce brillante e diretta degli apparecchi LINEAR SURFACE IP44 di LEDVANCE offre un sostituto efficace per gli apparecchi tradizionali con tubi T8 e T5.
  • Gestione semplice
    La lunghissima vita utile di 50 000 ore degli apparecchi LINEAR SURFACE IP44 di LEDVANCE riduce al minimo la necessità di manutenzione.
Informazioni sul progetto
 
  • Breda, Paesi Bassi, 2020
  • Cliente: Koninklijke Visio Onderwijs School 
  • Progetto: una nuova soluzione di illuminazione a basso UGR per un intero edificio scolastico
  • Applicazione: edificio scolastico
  • Tecnologia: tecnologia LED
  • Prodotti: Linear IndiviLED DALI 1500 50W, Linear IndiviLED DALI 1200 33W, Linear Surface 1500 43W, Downlight Slim Square 210 18W, Surface Circular 400 24W, Panel 1200 40W

LA SFIDA

La Koninklijke Visio Onderwijs Breda è una scuola per bambini con disabilità multiple ed ha dei requisiti molto elevati in termini di abbagliamento. Tutti gli alunni, infatti, presentano sia una disabilità visiva che una disabilità mentale. Questo gruppo target ha delle esigenze specifiche in fatto di illuminazione. L’angolo di abbagliamento e l’uniformità dell’illuminazione hanno svolto un ruolo fondamentale in questo progetto.

LA SOLUZIONE

Linear IndiviLED DALI 1500 50W e Linear IndiviLED DALI 1200 33W si sono rivelati gli apparecchi ideali per questa applicazione, poiché soddisfano i severi requisiti del progetto. Uno di questi requisiti era che la radiazione dell'illuminazione ad un angolo di 45 gradi non doveva superare le 500 candele per metro quadro. Inoltre, l’UGR doveva essere inferiore a 16 e il colore della luce pari a 3000 K, ossia bianco caldo.

I BENEFICI

Gli apparecchi di illuminazione LINEAR INDIVILED DIRECT DALI di LEDVANCE offrono una distribuzione uniforme della luce e un abbagliamento ridotto (UGR < 16) grazie alla loro ottica IndiviLED. Inoltre, assicurano un risparmio energetico massimo del 50% rispetto agli apparecchi tradizionali con tubi T5.

SINTESI

Per questo progetto sono stati impiegati un totale di quasi 400 apparecchi LED di LEDVANCE. Per i corridoi sono stati utilizzati apparecchi LINEAR SURFACE IP44 1500 43W e PANEL 1200 di LEDVANCE. Gli apparecchi LINEAR SURFACE IP44 sono stati impiegati anche per gli spogliatoi e le docce. A completare il nuovo concetto di illuminazione ci sono anche degli apparecchi DOWNLIGHT SLIM SQUARE installati nei bagni, insieme alle cornici DOWNLIGHT SLIM, e gli apparecchi LEDVANCE SURFACE CIRCULAR scelti per illuminare le pareti.

La nuova soluzione di illuminazione di LEDVANCE ha realizzato un risparmio energetico del 60%. I livelli di lumen, invece, sono più che raddoppiati rispetto al vecchio sistema di illuminazione.

PANORAMICA DEI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciatevi ispirare dai nostri progetti di illuminazione.

Interessato a contenuti correlati?

Condividi la pagina sui social media