Professionista

SOSTITUZIONE COMPLETA
NUOVO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE A LED PER ENTREPRISE SPIESS

Il progetto in sintesi
 

  • PASSAGGIO COMPLETO ALL’ILLUMINAZIONE LED
    I sistemi di illuminazione degli uffici e degli edifici industriali di ENTREPRISE SPIESS sono stati completamente rinnovati impiegando delle soluzioni LED.
  • FACILE INSTALLAZIONE
    L’installazione estremamente facile e veloce dei nuovi apparecchi LEDVANCE ha colpito sia la direzione che il personale di ENTREPRISE SPIESS.
  • CONTROLLO INTELLIGENTE
    Negli uffici, i sistemi sono stati completamente automatizzati impiegando dei sensori che gli consentono di accendersi e spegnersi automaticamente e mantengono un livello di illuminazione costante di 500 lux adeguando l’emissione luminosa al livello di luce naturale.


 

Informazioni sul progetto
 

  • Benfeld, Francia, 2020
  • Cliente: ENTREPRISE SPIESS
  • Progetto: passaggio completo all’illuminazione LED
  • Applicazione: industria
  • Tecnologia: tecnologia LED
  • Prodotti: HIGH BAY LED 200W/4000K, PANEL 600 33W/4000K DALI UGR< 19, Downlight Comfort DN205 20W, FLOODLIGHT ASYM 200W/4000K, SPOT FIREPROOF FIX DIM 8W/4000K, SURFACE COMPACT IK10, DAMP PROOF 1500 55W/4000K IP65, DAMP PROOF SPECIAL 1500 48W/4000K IP67, LUXEYE SENSE DALI BT
LA SFIDA

ENTREPRISE SPIESS è un'azienda specializzata nel campo dell’edilizia pubblica e privata. La sede dell’azienda comprende diversi capannoni industriali, incluso un magazzino per i ricambi, un capannone per la cura e la manutenzione di veicoli e attrezzature per l'edilizia, e degli uffici. L’obiettivo del progetto era migliorare il sistema di illuminazione e allo stesso tempo ridurre il consumo energetico. L’illuminazione tradizionale non era più molto efficiente e la carenza di luce causava zone d’ombra, ostacolando i tecnici nei loro lavori di manutenzione. Negli uffici era necessario aumentare i livelli di illuminazione e soprattutto installare un sistema automatizzato, dotato di rilevamento del movimento e senza accensione manuale.

LA SOLUZIONE

Nei capannoni, alti fino a 10 metri, l’illuminazione tradizionale con lampade a scarica ad alta pressione o tubi fluorescenti è stata sostituita da soluzioni LED. Ora i padiglioni e le officine di manutenzione sono dotati di 18 apparecchi HIGH BAY. Nel magazzino per le parti di ricambio sono stati installati 12 apparecchi impermeabili DAMP PROOF, mentre l’officina meccanica è stata dotata di 18 apparecchi impermeabili DAMP PROOF SPECIAL.
Nel parcheggio e sulle facciate dei capannoni industriali sono stati impiegati 28 apparecchi FLOODLIGHT PERFORMANCE ASYM. Queste installazioni hanno migliorato il comfort e soprattutto la sicurezza nel complesso, in cui ogni anno si muovono diverse migliaia di camion e veicoli per macchinari. Anche l’illuminazione degli uffici è stata ottimizzata con soluzioni LED. L’area della reception, i corridoi e le toilette sono illuminati da 10 apparecchi DOWNLIGHT COMFORT e 19 FIREPROOF FIX. Inoltre, negli uffici e nelle sale riunioni sono stati installati 55 apparecchi PANEL, mentre 4 SURFACE COMPACT IK10 guidano in modo sicuro i dipendenti sulle scale. I sensori installati negli uffici hanno consentito di automatizzare l’illuminazione.

I BENEFICI

Gli apparecchi selezionati si distinguono per l'elevato livello di comfort della loro illuminazione, il potenziale risparmio energetico e i bassi costi di manutenzione e di funzionamento. Grazie ai sensori di movimento negli uffici, il sistema accende la luce solo quando è necessario, e regola i livelli di luce artificiale in base alla luce naturale, assicurando sempre un’illuminazione sufficientemente intensa. L’azienda è quindi in grado di risparmiare energia e può fare a meno degli interruttori manuali per la luce – un vantaggio significativo in tempi caratterizzati da severi requisiti di igiene. Inoltre, le soluzioni LED hanno migliorato notevolmente la qualità dell’illuminazione e il comfort dei dipendenti. Il nuovo sistema offre inoltre un risparmio significativo sui costi di manutenzione.

SINTESI

La conversione completa del sistema di illuminazione di questo sito alle soluzioni LED di LEDVANCE ha migliorato significativamente la qualità della luce, aumentando il comfort e la sicurezza dei dipendenti. Il nuovo sistema ha consentito anche di ridurre i costi di manutenzione. Negli uffici la luce si accende solo quando necessario e si adatta al corso naturale della luce diurna.

LEDVANCE ci ha offerto una buona consulenza per il nostro progetto di rifacimento del sistema di illuminazione. L’installazione è stata facile e veloce, e i risultati in termini di consumo energetico si vedono già. I nostri dipendenti apprezzano l’illuminazione automatizzata negli uffici. È molto comoda e ci consente di risparmiare energia. La nostra sede è ancora in fase di espansione, per cui contiamo sul fatto che LEDVANCE possa illuminarci ancora una volta.

PANORAMICA DEI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciatevi ispirare dai nostri progetti di illuminazione.

VI INTERESSANO CONTENUTI SIMILI?

Condividi la pagina sui social media