Un’illuminazione di altissimo livello è assolutamente indispensabile nel settore sanitario. Può, infatti, aiutare medici e terapisti durante i trattamenti e contribuire alla guarigione dei pazienti attraverso una maggiore sensazione di benessere. Più una buona illuminazione è impiegata in modo sistematico in ospedali, studi medici, case di riposo e cliniche riabilitative, maggiore è l’impatto sulla percezione dei pazienti.
Più l’effetto della luce artificiale appare naturale, maggiore è la sensazione di benessere di pazienti, parenti e personale sanitario.La luce giusta nel momento giusto e nel posto giusto può rappresentare un vantaggio competitivo decisivo nel contesto di un sistema sanitario caratterizzato da un’esasperata attenzione ai costi. A questo vanno aggiunti i risparmi derivanti dalla riduzione dei costi energetici.
Ospedali e studi medici
Case di riposo e centri di riabilitazione
Costi in aumento, tecnologie e metodi di trattamento nuovi, pazienti esigenti... Queste sono le sfide che devono fronteggiare gestori, medici e altri operatori in ambulatori, ospedali e case di riposo. La giusta luce può essere davvero un fattore determinante rispetto alla concorrenza.