La politica di garanzia degli Apparecchi LED di LEDVANCE

1. Durata della garanzia e Prodotti

LEDVANCE offre una garanzia di 5 anni per i seguenti Apparecchi LED:
Panel LED, Damp Proof LED, Damp Proof Housing, High Bay LED, Floodlight 150W e Floodlight 200W.

Inoltre, LEDVANCE offre una garanzia di 3 anni per i seguenti Apparecchi LED:

Downlight LED, Spot LED, Spot-DK LED, Spot-FP LED, Linear LED, Surface-Circular LED, Floodlight 20W, Floodlight 50W e Floodlight 100W. I prodotti coperti dalla garanzia di 5 anni e 3 anni sono elencati di seguito:


2. Condizioni

  • Non è richiesta alcuna registrazione.
  • Il periodo di Garanzia inizia dalla data di fattura dell’utente finale, ma in nessun caso dopo più di 6 mesi dalla data di produzione e si basa su un utilizzo che non superi le 4.000 ore l’anno.
  • La garanzia concessa copre solo gli apparecchi e gli accessori LEDVANCE così come sono inviati nella confezione originale LEDVANCE.
  • La garanzia si applica soltanto quando gli apparecchi sono usati entro le specifiche consentite (secondo la scheda tecnica) e se gli apparecchi sono stati installati, messi in funzione e usati in maniera professionale (secondo le istruzioni fornite per l’utente). I limiti dei valori di temperatura (temperature di riferimento per gli apparecchi), i cicli di commutazione e i valori di tensione non devono essere superati.
  • La Garanzia si applica solo in caso si verifichi un fallimento totale che superi il tasso di fallimento standard dello 0,2% ogni 1.000 ore di funzionamento.
  • LEDVANCE si riserva il diritto di stabilire la validità della richiesta di attivazione della Garanzia. A questo proposito, il cliente deve restituire ogni apparecchio difettoso, con affrancatura sufficiente, per l’analisi del guasto (allegando una copia della bolla di consegna o della fattura).
  • In caso si verifichi un fallimento totale (non solo il fallimento di singoli frammenti) che superi il tasso di fallimento standard, LEDVANCE sostituirà questi apparecchi gratuitamente o emetterà una nota di accredito per gli apparecchi che palesemente non funzionano a causa di un difetto del materiale o di fabbricazione entro il periodo di Garanzia. Altri reclami che includono, senza alcuna limitazione, i costi della manodopera, risarcimento dei danni o mancato profitto non sono coperti da questa garanzia.
  • A causa dei miglioramenti tecnici e del cambiamento del flusso luminoso dei prodotti durante l’uso abituale, possono esserci delle variazioni per le specifiche del sostituto rispetto al prodotto originale.
  • I diritti di garanzia previsti dalla legge non dovrebbero risentire di questa Garanzia e dovrebbero essere applicati indipendentemente e parallelamente.
  • Questa Garanzia si applica solo nei paesi dell’UE. I diritti di garanzia saranno gestiti dall’ufficio locale LEDVANCE nel paese di competenza.
  • LEDVANCE SpA
    Viale dell'Innovazione 3
    20126 Milano
    Italia
    Tel.: 02 23 051-1
    garanzia@ledvance.com