La politica di garanzia degli Apparecchi LED di LEDVANCE

1. Durata della garanzia e Prodotti

LEDVANCE offre una garanzia di 5 anni per i seguenti Apparecchi LED:
Downlight ALU, SLIM ALU & DALI, Downlight Comfort, Spot Fix and Adjust, Spot Fireproof IP65, Spot Vario e Multi, Track Spot, Linear IndiviLED (tutte le tipologie escl. Emergency), Linear Compact, Linear Ultra Output, Panel tutte le tipologie, incl. DALI, Surface Compact IK10, TRUSYS Trunking System, Damp Proof, Compact, DALI, High Bay, Flood 90W, 135W, 150W, 180W, 200W, Outdoor

Inoltre, LEDVANCE offre una garanzia di 3 anni per i seguenti Apparecchi LED:
Downlight SLIM, Panel LED Value, Surface Circular, Damp Proof Slim Value, Flood Light 10W, 20W, 50W, Linear Housing, Illuminazione d'emergenza

I prodotti coperti dalla garanzia di 5 anni e 3 anni sono elencati di seguito:


2. Condizioni

  • Non è richiesta alcuna registrazione.
  • Il periodo di Garanzia inizia dalla data di fattura dell’utente finale, ma in nessun caso dopo più di 6 mesi dalla data di produzione e si basa su un utilizzo che non superi le 4.000 ore l’anno.
  • La garanzia concessa copre solo gli apparecchi e gli accessori LEDVANCE così come sono inviati nella confezione originale LEDVANCE.
  • La garanzia si applica soltanto quando gli apparecchi sono usati entro le specifiche consentite (secondo la scheda tecnica) e se gli apparecchi sono stati installati, messi in funzione e usati in maniera professionale (secondo le istruzioni fornite per l’utente). I limiti dei valori di temperatura (temperature di riferimento per gli apparecchi), i cicli di commutazione e i valori di tensione non devono essere superati.
  • La Garanzia si applica solo in caso si verifichi un fallimento totale che superi il tasso di fallimento standard dello 0,2% ogni 1.000 ore di funzionamento.
  • LEDVANCE si riserva il diritto di stabilire la validità della richiesta di attivazione della Garanzia. A questo proposito, il cliente deve restituire ogni apparecchio difettoso, con affrancatura sufficiente, per l’analisi del guasto (allegando una copia della bolla di consegna o della fattura).
  • In caso si verifichi un fallimento totale (non solo il fallimento di singoli frammenti) che superi il tasso di fallimento standard, LEDVANCE sostituirà questi apparecchi gratuitamente o emetterà una nota di accredito per gli apparecchi che palesemente non funzionano a causa di un difetto del materiale o di fabbricazione entro il periodo di Garanzia. Altri reclami che includono, senza alcuna limitazione, i costi della manodopera, risarcimento dei danni o mancato profitto non sono coperti da questa garanzia.
  • A causa dei miglioramenti tecnici e del cambiamento del flusso luminoso dei prodotti durante l’uso abituale, possono esserci delle variazioni per le specifiche del sostituto rispetto al prodotto originale.
  • I diritti di garanzia previsti dalla legge non dovrebbero risentire di questa Garanzia e dovrebbero essere applicati indipendentemente e parallelamente.
  • Questa Garanzia si applica solo nei paesi dell’UE. I diritti di garanzia saranno gestiti dall’ufficio locale LEDVANCE nel paese di competenza.
  • LEDVANCE SpA
    Viale dell'Innovazione 3
    20126 Milano
    Italia
    Tel.: 02 23 051-1
    garanzia@ledvance.com